Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Terlizzi: I tifosi protestano: "Basta attese, vogliamo la tribuna coperta "

17 febbraio 2010
di MASSIMO RESTA
«Vogliamo la tribuna coperta».
Al termine del derby di Eccellenza fra Terlizzi e Bisceglie, disputato sotto una pioggia battente, i sostenitori della prima squadra calcistica cittadina hanno inscenato una vivace manifestazione di protesta per sollecitare gli amministratori comunali a dotare di una tettoia la gradinata centrale dello Stadio Comunale.
Costretti a seguire gli incontri interni dell’Usd Terlizzi calcio con gli ombrelli o a portarsi persino un ombrellone da spiaggia per ripararsi dall’acqua, i tifosi rossoblu attendono da ben quattordici anni che sia costruita la copertura sulla tribuna riservata al pubblico di casa.

Era, infatti, il 1996, quando i dirigenti della società calcistica dell’epoca, con l’approvazione dell’amministrazione comunale del tempo, rimossero una piccola tettoia che copriva solo la parte centrale della gradinata poiché, essendo fatta di lamiere sostenute da paletti di ferro, fu ritenuta pericolosa soprattutto durante il maltempo. Fu smontata con la speranza che fosse successivamente costruita una copertura di mattoni e cemento, ma negli anni successivi il Comune non ha edificato nulla.

Lo Stadio Comunale, munito da pochi anni di un terreno di gioco in erba sintetica (realizzato dalla società che gestisce il campo sportivo in cambio di una concessione decennale dello stesso), è stato recentemente ristrutturato, con il maquillage di spogliatoi e la recinzione al rettangolo verde di gioco.

Ma la copertura della tribuna, molto attesa dai tifosi terlizzesi, non è stata realizzata, così come non è stato edificato uno spazio riservato ad operatori televisivi e cronisti, costretti a girare e commentare le gare interne dell’Usd Terlizzi sotto le intemperie.

Il Comune di Terlizzi conosce il problema ed intende risolverlo.

«Nel prossimo Piano Triennale delle opere pubbliche che approveremo ad aprile insieme al bilancio di previsione – commenta il consigliere comunale di maggioranza di centrosinistra Michele De Chirico (Italia dei Valori) – sarà prevista anche la copertura della tribuna centrale dello stadio, per la cui realizzazione andranno reperite le risorse».
Tifosi ed addetti ai lavori, dunque, dovranno ancora pazientare. Continueranno ad andare incontro a disagi quando c’è maltempo in concomitanza delle partite casalinghe del Terlizzi, che è terzo in classifica, a cinque lunghezze dalla capolista Nardò, ed è in piena corsa per il salto in serie D.

Una nota piacevole, infine, riguarda l’attivazione dell’impianto di illuminazione dello stadio, che dovrebbe essere ufficialmente inaugurato domenica 28 febbraio prossimo in occasione dell’atteso big-match fra il Terlizzi ed il Nardò.

1 commento:

BN-98 ha detto...

voglio vedere domenica contro il nardo' dove ci metterete, perche' saremo quasi piu' di voi!