Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Nardo' Calcio: Longo: "Prima il Cerignola, poi pensiamo alla Coppa"

12 febbraio 2010
di SALVATORE MANCA
Il Nardò prepara con la solita meticolosità e cura la gara di domenica prossima a Cerignola che chiude una settimana importante apertasi con la vittoria nel derby con il Maglie e che proietta il Nardò a giovedì prossimo 18 febbraio quando giocherà la finalissima di coppa Italia con la Liberty Molfetta.

Ma di questa partita Alessandro Longo (nella foto in alto) non vuole sentir parlare, almeno sino a domenica sera.
«Da domenica alle 17 – dice il tecnico – potremo parlare della finale di Coppa Italia, ma adesso stiamo lavorando e preparando la gara di Cerignola. Un match che non è affatto semplice contro una squadra che viene da sei risultati positivi e che ha dimostrato di essere in grado di giocare alla pari contro qualsiasi avversario. Una formazione che ha subìto l’impronta positiva di un allenatore come Notariale che ha saputo proiettarla in una zona tranquilla della classifica».

Ma anche il Nardò arriva a questo match da una lunga serie positiva che dura da undici turni e con una squadra in gran salute.
«Si è vero – aggiunge Longo – la squadra ha dimostrato di essere in un momento felice, ma anche di essere convinta dei propri mezzi e sta giocando con una certa scioltezza. Personalmente sono molto fiducioso per le prossime gare di campionato che restano fino al termine. Certo nel calcio tutto può succedere, quantomeno nei risultati, ma sulla tenuta e sulle prestazioni dei ragazzi ci metto la mano sul fuoco».

Il Cerignola sul proprio campo saprà caricarsi al punto giusto specie contro la capolista
«Ne abbiamo già parlato con i ragazzi e ci stiamo preparando per affrontare questo ostacolo nella maniera migliore. Del resto anche noi arriviamo a questo appuntamento con alle spalle una bella serie positiva e siamo carichi e decisi a continuare con il nostro passo. Resta il fatto che quello di Cerignola può rappresentare uno snodo importantissimo per il campionato».

Il Nardò concluderà domani mattina la preparazione con il lavoro di rifinitura. L’unico assente per questo appuntamento sara' il centrocampista Luis Moreno (nella foto a sinistra) che accusa dei fastidi al polpaccio. Dovrebbe saltare anche la finale di Coppa Italia.
Per il resto De Donno appare un po’ affaticato dopo la partita di mercoledì con la rappresentativa di categoria, ma per Cerignola sarà disponibile.
Sono invece quattro i giocatori diffidati che al prossimo cartellino giallo saranno fermati dal giudice sportivo: Frascolla, Calabuig, De Benedictis e Contessa.

(G.d.M.)

Nessun commento: