Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Massafra - Taurisano 2-2

14 febbraio 2010
di TONY MURRIERI
Una vera e propria battaglia nel fango senza vincitori ne vinti; gara a tratti bella ma anche molto spigolosa che è terminata in parità, risultato che lascia l’amaro in bocca ad entrambe le squadre in chiave salvezza (nella foto: un'azione di gara - T. Murrieri).

PRIMO TEMPO - Le due compagini si presentavano su di un terreno di gioco (causa pioggia) al limite della praticabilità.
Il Massafra partiva forte e al 10' si portava in vantaggio: cross dalla sinistra di Patera, palla che sorvolava tutta la difesa granata e Tondo al volo insaccava in rete trafiggendo l’incolpevole Silipo.
Rabbiosa era la reazione del Taurisano che dopo pochi minuti (16') pareggiava subito i conti, Rollo si incuneava sulla sinistra e faceva filtrare un assist al centro sfruttato al meglio da Longo il quale da posizione centrale non mancava l’appuntamento al gol.
Gli ospiti pochi minuti dopo ci riprovavano ancora con Rollo che sempre dalla sinistra cercava di sorprendere Cristofaro ma il suo tiro andava di poco fuori.
Le pessime condizioni del terreno peggioravano ulteriormente e la partita cambiava piega; da una vivacità iniziale le due squadre passavano all’agonismo dove prevaleva per lo più la forza e non la tecnica e di conseguenza fioccavano anche i cartellini gialli dalla mano del direttore di gara.
Il primo tempo terminava con una punizione da lontano di Tondo che impegnava severamente Silipo

SECONDO TEMPO - Anche nella seconda frazione di gioco era battaglia a centrocampo e sino alla mezzora circa di gioco i portieri non venivano mai chiamati in causa.
In seguito al Taurisano veniva annullato un gol: cross di Seclì dalla sinistra e la difesa tarantina rinviava, sulla ribattuta Bernè da circa 25 metri sfoderava un gran tiro che terminava in rete, ma l’arbitro su segnalazione del guardalinee annullava presumibilmente perché un giocatore granata copriva sul tiro la traiettoria al portiere.

Dopo di ciò succedeva l’inverosimile.
Prima (25') si riportava fortunosamente in vantaggio la formazione locale allorché Tondo calciava una debole punizione, De Nuzzo complice il terreno non stoppava bene la palla che rotolava e si fermava sul palo, Silipo non era lesto a rinviare e quindi Lopetuso insaccava a porta sguarnita.
A pochi secondi dal fischio finale (90') il Taurisano pareggiava i conti con la sorte, quando l’estremo massafrese Cristofaro temporeggiava a rinviare il pallone, anzi cercava di dribblare il granata Foglia senza riuscirci, con quest’ultimo che lo puniva severamente e fissava la gara sul risultato di parità.
Pareggio che complica la precaria classifica per entrambe le squadre.


MASSAFRA
Cristofaro, Luccarelli, Carlucci, Zangla, Lopetuso, Salvia, Turi, Patera, Scippo, Tondo, Russo. A disp: D’Oria, Consiglio, Ferrara, Alagni, Ciaurro, Perrone, Dragone.

TAURISANO
Silipo, Amato, D'Errico (72' Dell'Anna), Bernè, De Nuzzo, Antico, Rollo (76' Malorgio), Manzano, Foglia, Longo, Seclì. A disp: Potenza, Toma, Orlando, Carbone, Carangelo.

Arbitro: Dibenedetto di Barletta
Marcatori: 10' Tondo MAS, 16' Longo TAU, 70' Lopetuso MAS, 90' Foglia TAU
Ammoniti: Cristofaro, Luccarelli, Turi, Patera, Tondo, Russo MAS / D'Errico, Bernè, De Nuzzo, Manzano TAU
Espulsi: 67' Turi (MAS) per somma di ammonizioni, 88' Marangio (all. MAS) per proteste

1 commento:

ecuracie ha detto...

Un bel commento complimenti.Bisogna ringraziare i giocatori del Massafra tutti per il grande impegno profuso per tutta la gara contro tutte le avversita ben 5 sono stati i titolari mancanti per infortunio e non abbiamo potuto fare neanche un cambio giocando tutta la partita con quattro uder in campo.Pareggiando la partita per una grande ingenuità del nostro portiere under nei minuti di recupero.Grande è l'amarezza ma lottate sempre con grande orgoglio Forza Massafra.