Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Massafra: Marangio: "A Copertino puniti da un rigore inesistente"

09 febbraio 2010
di ANTONELLO PICCOLO
Il Massafra torna a mani vuote dalla trasferta di Copertino.
La formazione di Gioacchino Marangio (foto: F. Mameli), pur disputando una buona partita, non riesce a superare indenne la prova di “fuoco” salentina.
Sul 2-1 finale, con cui i giallorossi hanno subito il 14° stop stagionale, pesa come un macigno il rigore generoso concesso, sullo 0-0, dal signor Ayroldi di Molfetta, ai padroni di casa, per un presunto fallo di Lopetuso.

«Risultato a parte – dichiara Mister Marangio – la prova non è stata negativa. Per quelle che erano le nostre possibilità di organico a disposizione, abbiamo disputato una buona partita. La squadra ha rispettato scrupolosamente le consegne, disponendosi bene in campo e concedendo quasi nulla. Il Copertino è parso in difficoltà, soprattutto nel possesso palla. C’è rammarico, perché, quando stavo per inserire forze fresche in avanti, con gli ingressi di Tondo e Perrone, siamo stati penalizzati, dalla concessione al Copertino di un rigore inesistente».

Una decisone discutibile che ha mandato su tutte le furie la dirigenza massafrese.
«Sul campo ero rimasto un po’ perplesso sui tempi d’intervento di Lopetuso. Vedendo i riflessi filmati in televisione, poi, ho avuto la certezza che il rigore non c’era. Una simulazione netta, con l’arbitro ben appostato. Una decisone che, purtroppo, ha compromesso le sorti dell’incontro».

Occasione sprecata per dare continuità al successo sul Locorotondo.
«Ad un quarto d’ora dal termine, ormai, la squadra aveva maturato la convinzione di poter ottenere, quantomeno un pareggio. La squadra non si è abbattuta nemmeno dopo il gol del raddoppio del Copertino, giunto tre minuti più tardi».

All’80’, infatti, Zangla riapre la partita, siglando il gol della bandiera.

(G.d.M.)

2 commenti:

dna rossoverde ha detto...

secondo me marangio ha bisogno di un paio di occhiali...sull'episodio i suoi calciatori non hanno neanche protestato visto che il rigore era netto(lo ha confermato anche il portiere)...poi il massafra ha giocato costantemente con 10 uomini dietro alla linea della palla e di candia per tutta la partita non ha effettuato neanche un intervento...le sostituzioni le ha effettuate sul 2-0...buona promozione caro marangio...

ecuracie ha detto...

Avete ragione solo perchè è capitato agli altri se fosse capitato a voi averlo contro a questora avreste preparato il dossier contro gli arbitri come il Tricase Noi purtroppo in tre giornate abbiamo avuto quattro rigori contro grazie arbitri grazie lega le retrocessioni sono già scritte nel libro di Tisci.