Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Liberty Molfetta - Atletico Corato: Si gioca a Ruvo (a porte chiuse)

11 febbraio 2010
di SALVATORE VERNICE
Si giocherà in campo neutro e a porte chiuse l'atteso derby di domenica prossima fra il Molfetta e il Corato.
A deciderlo è stato il Giudice Sportivo dopo aver esaminato gli atti relativi alla gara di domenica scorsa fra Taurisano e Molfetta, dove una maxi rissa a fine gara, alla presenza del Commissario di campo, ha portato alla sanzione di 2 turni interni da scontare in campo neutro e a porte chiuse.
Il Giudice Sportivo ha anche sanzionato il Taurisano con 2 punti di penalizzazione, oltre a comminare ad entrambe le società una multa di 2.000 euro.

Alla sfida di domenica prossima mancheranno un giocatore per parte (per somma di ammonizione) Cesareo per il Corato e Carteni per il Molfetta.
La sede scelta dalla FIGC pugliese per la disputa del derby e' lo stadio di Ruvo (nella foto in alto), chiamato impropriamente "Fausto Coppi", poiché la formazione ruvese è impegnata in trasferta ad Altamura.
Nella stessa seduta il Giudice Sportivo ha omologato la gara Maglie – Corato, vinta 3 a 2 dai neroverdi, dopo che la società salentina aveva annunciato reclamo, senza però dare seguito al reclamo per infondatezza dello stesso.

5 commenti:

TIFOSO GRANATA ha detto...

Che bastardi!....anzi fateli giocare a Molfetta.

to ha detto...

certo che la conoscenza dei regolamenti non è il pezzo forte del tifoso granata, guarda che in questi casi si deve giocare in un campo equidistante dalle due squadre, per non penalizzare la squadra ospite, certamente non come la finale di coppa italia

Giorgio ha detto...

La finale di coppa italia è stata scelta di comune accordo fra le due società, quindi non ti lamentare sempre...

to ha detto...

guarda, giorgio che io non mi sono affatto lamentato, perche per me se una squadra è forte vince in quasi tutte le situazioni, comunque la scelta del campo per la finale non è proprio come dici tu, la lega proprone e le squadre accettano e bisogna vedere gli altri campi proposti

to ha detto...

a me quello che rode e che sbagliano i tifosi e pagano i tifosi sbagliano i dirigenti e pagano i tifosi sbaglia qualche teppista e pagano sempre i tifosi, c'è qualcosa che non va, per esempio domenica c'è stata rissa tra dirigenti? i tifosi non vedranno la partita,non i dirigenti