Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Bisceglie: Malerba: "Col Castellana fondamentale il fattore campo"

04 febbraio 2010
di MINO DELL'ORCO
Ripristinare il feeling con la vittoria, assente sulla ruota nerazzurra da un mese esatto. E’ questo lo spirito che anima lo spogliatoio del Bisceglie nella settimana di preparazione alla sfida casalinga di domenica contro l’outsider Castellana, attuale quinta forza in classifica.
Assorbito lo stop del turno precedente a Cerignola, tocca al capitano Gaetano Malerba (foto: forzabisceglie.it) illustrare lo stato del gruppo con annessi obiettivi fino al termine della stagione.

«Occorre guardare in faccia alla realtà – esordisce il 27enne jolly terlizzese –. Conosciamo fin troppo bene le vicissitudini che hanno interessato il Bisceglie negli ultimi mesi e dobbiamo anzitutto puntare ad una tranquilla salvezza. E’ vero, il successo manca da sette partite, ma qui nessuno ha intenzione di mollare. Stiamo procedendo nel nostro cammino con una rosa giovane e motivata».
Malerba si sofferma poi sul prossimo avversario
«Il Castellana è la principale sorpresa del campionato, si ritrova in zona playoff grazie ad un gruppo compatto benché privo di individualità di spicco. Noi vogliamo sfruttare al meglio il fattore campo».

All’organico a disposizione di mister Di Corato si è aggiunto martedì un nuovo tassello: si tratta dell’esterno offensivo Stefano Colapietro, classe 1990, in uscita dalla “Berretti”del Noicattaro.
Infine il C.T. della Rappresentativa regionale pugliese, Renzo Ferrante, ha convocato per mercoledì prossimo a Polignano i due 18enni nerazzurri Vincenzo Bufi e Giuseppe Ruggiero per una gara di allenamento selettivo in vista del “Torneo delle Regioni”.

(G.d.M.)

Nessun commento: