Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Tricase - Stef. Sogliano 4-0

07 febbraio 2010
di PIERO ORLANDO
Finisce in un tripudio il derby salentino, con i calciatori del Tricase chiamati a gran voce dai supporters sotto la tribuna a festeggiare la meritata vittoria ai danni del malcapitato Sogliano.

PRIMO TEMPO - Partono forte i padroni di casa e subito si rendono pericolosi con Ferrante che su una maldestra deviazione di testa di Mita, non trova la palla in spaccata a due passi dalla porta.
Al 10' Mitri mette al centro dalla destra e Micheli manca la sfera rischiando il più classico degli autogoal.
Il Tricase è padrone del campo, gioca palla a terra nonostante il terreno pesante e sfrutta al meglio la vena di Striano e Mitri, che fanno ammattire i loro controllori.
Ed è proprio Striano che va alla conclusione alla mezz'ora dopo aver ricevuto la sfera da Ferrante. Salva in maniera affannosa la difesa ospite.
Il Sogliano si rende finalmente pericoloso al 39' con un tiro in diagonale di Pighin, ben controllato dall'attento Fiorentino.
Un minuto dopo (40') il Tricase passa: Mitri innesca Corvaglia, palla dietro all'accorrente Giannuzzi che di prima verticalizza ancora su Mitri, lesto a controllare la palla e a calciare un fendente che va ad insaccarsi alle spalle dell'incolpevole Micheli.
Nei minuti di recupero è sempre Mitri a scodellare al centro dell'area un pallone invitante a Corvaglia, anticipato forse fallosamente da Mita.

SECONDO TEMPO - La ripresa è ancora un monologo del Tricase che sfrutta al meglio le amnesie difensive del Sogliano che portano Mitri (nella foto a destra), in dieci minuti, a mettere per altre due volte il proprio sigillo sul risultato della gara (10' e 20').
La quarta rete è una prodezza balistica di Mauro Rizzo che da trenta metri calcia un pallone che va ad insaccarsi beffardo sotto il sette dell'esterrefatto Frassanito (31').
Prova convincente quella del Tricase in ogni zona del campo: difesa impenetrabile con De Icco, Giannuzzi, Rizzo e Galante che agli attaccanti avversari hanno lasciato solo le briciole; efficaci nelle chiusure e bravi a far ripartire l'azione Ciardo e Raffaello; Striano e Corvaglia, sugli esterni, sempre propositivi; generoso Ferrante; stratosferico Mitri...
Notte fonda sul Sogliano. La cura Mosca, subentrato a Levanto, non ha portato per il momento i risultati previsti.

POST GARA - "Dedico la vittoria a Marco De Braco del Copertino che ha subito un grave infortunio e che domani si sottoporrà ad un delicato intervento. Mi auguro di cuore di rivederlo presto sui campi di gioco – le prime parole di mister Ciullo a fine gara. - Oggi siamo stati perfetti, non abbiamo concesso nulla agli avversari e questi tre punti sono fondamentali e ci daranno lo slancio per affrontare al meglio i prossimi impegni".
La palma del migliore va ad Orazio Mitri che ha deliziato la platea con le sue giocate.
"La prestazione personale mi interessa fino ad un certo punto anche se gli elogi fanno sempre piacere. La squadra ha vinto è questa è l'unica cosa che conta".



ATLETICO TRICASE
Fiorentino, De Icco, Giannuzzi (Rizzo J.), Ciardo, Galante, Rizzo M., Striano, Raffaello, Ferrante, Mitri (Ruberto), Corvaglia (D'Urso).

A. STEFANIZZI SOGLIANO
Micheli (Frassanito), Mita, Nuzzo, Lentini, Dalla Bona, Melissano, Mortari, Patruno (Ciurlia), Pighin, Cimarelli, Cavaliere (Mazzella).

Arbitro: Acquafredda di Molfetta
Marcatori: 40' Mitri, 55' Mitri, 65' Mitri, 76' Rizzo M.
Ammoniti: non ancora disponibile
Espulsi: nessuno

16 commenti:

ecuracie ha detto...

Miracolo a Tricase la squadra è diventata una corazzata!!!!???????Penso che la federazione debba cominciare a verificare seriamente se queste partite fra la stessa provincia sono falsate per non dire comprate.Fino a ieri Mr Ciullo lasciava interviste sui torti arbitrali subiti ora è tutto ok mr ciullo ?????? E'il dossier sugli arbitri che fine ha fatto????Non si è saputo più niente ??????Avete paura a presentarlo perchè dovete spiegare l'arbitraggio di Paradies che vi ha dato un rigore inesistente contro il Massafra che vi ha fatto vincere lo scontro diretto fondamentale per la salvezza.Rispondete ha queste domande !!!!!!Sono in attesa di sapere gli sviluppi sul dossier Non Vi darò tregua finchè non si scoprirà la verità.

Bradaco ha detto...

se c'è uno ke deve lamentarsi, è il Tricase che ha subito torti dall'inizio della stagione!!!!! la vittoria di ieri non è frutto di nessun favore arbitrale, ma solo di un arbitraggio normale che nn ci ha penalizzati mettendo in campo le doti che la squadra ha !!!!
Fino alla fine forza Tricase!!!
SLG Damiano

NERETINOZINGARO ha detto...

Tralasciando la solita stupidità dei neretini mi piacerebbe rispondere ad ECURACIE..hai detto un mare di assurdità da fare impallidire i neretini (che quanto a falsità ed illazioni sono impareggiabili)..ti invito a dare un'occhiata ai risultati del tricase negli ultimi due mesi..noi vinciamo perchè la società ha investito bene sul mercato..la squadra è forte ed esprime un grande calcio..siamo stati pesantemente penalizzati con terlizzi e molfetta da arbitraggi ridicoli e scandalosi..nella sfida diretta con la vostra pseudo squadra (che nn ha mai tirato in porta in quell'occasione..presumendo tu sia di massafra)il rigore su striano era nettissimo..non capisco di cosa ti stia lamentando...anche ieri se non lo sai l'arbitro ha sorvolato su un rigore quanto una casa sullo zero a zero..secondo me parli senza cognizione di causa..d'altronde come si dice a tricase QUANNNU LA VURPE NU RRIA ALL'UVA DICE CA E' RESTA..

crai ha detto...

ECURACIE spero tu stia scherzando!!!vuoi dire che il rigore x il tricase contro il Massafra nn c'era?francamente difficilmente ho visto rigori più plateali di quello,il vostro difensore ha letteralmente falciato ferrante... rigore ineccepibile(Ma c'eri almeno al campo?io di tifosi ospiti nn ne ho visti)il dossier è stato presentato dalla società ai vertici della lega in merito agli episodi dubbi di Castellana e della partita col Terlizzi,4 giorni dopo a Molfetta ci hanno negato 1 altro rigore,quindi ke il dossier abbia "condizionato" gli arbitraggi te lo stai inventando tu.Poi dinanzi ad un 4 a 0,francamente nn si potrebbe discutere in nessun caso!!!

FINO ALLA FINE FORZA TRICASE!!!!
MITRI SANTO SUBITO!!!!

questa squadra nn rappresenta la mia città.. ha detto...

scusate il mio intervento...ma a tricase c'è una squadra di calcio???in che categoria milita??contro il tiggiano gioca???

salvezza ha detto...

quanto e bello vincere e sapere che qualcuno rosica....fai una cosa ecuracie vai dalla tua squadra e dì di buttare il sangue in campo e vedi che vincono anche loro con le squadre di medio-alta classifica senza aiutini di albitri o presidenti che entrano tra il primo e secondo tempo nello spogliatoio dell'albitro ... da buon intenditore poche parole..... questa e la verita' ...ti dico un altra cosa,i giocatori del tricase non vengono pagati da 4 e dico 4 mesi e comunque stanno buttando il sangue in campo e spec. in allenamento solo perche sono per prima dei professionisti e secondo vogliono salvarsi e salvare il tricase calcio ....mentre le altre squadre.......!a presto ecuracie spero che queste perole ti diano una spiegazione .....(p.s non sono un tifoso del tricase anzi...)

FERRY75 ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
BN-98 ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
NERETINOZINGARO ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
SLG ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
admin ha detto...

Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori.

NERETINOZINGARO ha detto...

chiedendo scusa ai lettori per il commento fuori luogo che ho postato in precedenza..volevo solo precisare che gli stipendi a tricase vengono regolarmente pagati..niente di più falso..non capisco perchè ci si debba buttare fango su questa società..saluti!!

admin ha detto...

X SALVEZZA: Avendo sentito telefonicamente la dirigenza ed alcuni calciatori del Tricase sulla questione stipendi possiamo affermare con certezza che i tesserati della societa' salentina vengono regolarmente pagati e ad oggi non lamentano alcun arretrato. Evitiamo di scrivere cose senza fondamento.

BN-98 ha detto...

se volete mettiamo 0.50 centesimi a testa per salvarvi!
IN PROMOZIONE!!!

coregranata86 ha detto...

FALLITIIII!!!!!!AHAHAH SIETE RIDICOLI!!!!AHAHAH

BN-98 ha detto...

VABENE VAAA NE METTIAMO 0,75!
MARCITE!!!!!!!!!!!!