Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato - Terlizzi 0-1 *VIDEO*

07 febbraio 2010
Comunicato Atletico Corato
Come sempre finisce con le tante recriminazioni per un Corato punito nell’unica azione degli ospiti in cui la difesa di casa ha lasciato spazio alla conclusione terlizzese.
Le proteste dei coratini sono soprattutto sulla rete annullata al 37' del primo tempo quando Abbrescia, di testa, ha messo alle spalle di Salerno sfruttando al meglio un calcio di punizione a girare del solito Schirone.
Ma il guardalinee sotto la tribuna, il sig. Mincuzzi (pessima la sua prova) alzava la bandierina annullando un gol apparso regolarissimo anche ai terlizzesi che non avevano protestato su alcuna irregolarità.

LA GARA - Un Corato (nella foto: il tecnico neroverde Lotito) che subiva la rete del Terlizzi al 18' quando Manzari sulla corsia di sinistra trova un corridoio, arriva sul fondo e mette al centro dove, in solitudine, Lanave ha il tempo per indirizzare a rete, il pallone batte sotto la traversa e si insacca.
La riposta arriva con un tiro di Picciariello che sfiora la traversa.
Poi arriva il gol annullato detto prima che è l’ultima azione degna di nota del primo tempo.
La ripresa è del Corato che al 5’ sfiora il pareggio con un tiro di Porcelluzzi che supera Salerno e, poi, viene salvato sulla linea da un difensore ospite.
Il Corato è padrone del campo e al 19’ Cesareo viene atterrato per l’ennesima volta ma questa volta l’arbitro è vicino è fischia il rigore senza aver bisogno di consultazioni con i suoi assistenti. Il rigorista Di Domenico è squalificato e dal dischetto va capitan Picciariello che prova la realizzazione con un tiro violento e angolato ma Salerno è bravo a deviare in angolo.
Il Terlizzi rimane in 10 uomini, nell’occasione, per l’espulsione di Sangirardi e il Corato chiude il Terlizzi nella propria metà campo con gli ospiti chiusi a riccio.
Diventa difficile per il Corato trovare varchi e quando ci riesce al 45’ con Di Senso e al 49’ con Porcelluzzi, trova prima la parata di Salerno e, nella seconda azione, sfiora la traversa.


▼ Gli Highlights del match a cura di Amica9 TV




ATLETICO CORATO
Paternicò, Gusmai, Schirone, Picciariello, Abbrescia, Baldassarre, Di Senso, Luciani (76' D’Ambrosio), Porcelluzzi, Cesareo (83' Del Mastro), Mastrorillo (73' Campanale). A disp: Camporeale, Ricci, Marchetti, Notarangelo.

TERLIZZI CALCIO
Salerno, Ronzullo (66' Papagni), Rubini, Menolascina, Tangorra, Bonasia, Lanave (60' Pappapicco), Sangirardi, Capuozzo, Tenzone, Manzari. A disp: Sardella, Giglio, Costantino, Sigrisi, Cirigliano.

Arbitro: Guarino di Torre del Greco
Marcatori: 23' Lanave
Ammoniti: non ancora disponibile
Espulsi: 64' Sangirardi (TER) per fallo da ultimo uomo

7 commenti:

Unknown ha detto...

vergognosi grazie x l ennesima delusione contro il terlizzi, andate a zappare la terra. lotito fai lezione di calci di rigore in settimana che di fuoriclasse rigoristi ne abbiamo assai. se giocavano roselli e menolascina altri 4 erano .sciatavinnnnnnnnn

Unknown ha detto...

Sul sito del CoratoCalcio.it si legge di un rigore sbagliato e di un goal annullato che era regolare....
Allora volevo solo precisare che il rigore è stato concesso x un fallo avvenuto 1 metro FUORI ARIA, se poi è stato sbagliato, è un problema di piedi...
Riguardo al goal annullato, nessuno era in linea perfetta come il segnalinee... Come fa quel ciccione che scrive sul sito coratino a dire che era regolare?? Il Corato ha giocato una buona partita, non riuscendo a pareggiare l'incontro con la superiorità di giocatori dopo l'espulsione di Sangirardi... La rabbia non deve portar a scrivere favole di calcio... Cercate invece di scrivere che il costo del biglietto settore Ospiti era di 10 euro... Che il presidente coratino se gli spenderà tutti di farmaci... Caro presidente, come vedi, nonostante i 10 euro erano presenti più tifosi di voi coratini scorzi e stretti di Cuxo...e l'avete preso anche nel becco...

frango ha detto...

risultato finale corato 0 TERLIZZI 1 è questo quello ke conta...coratino arragg...anke sugli spalti abbiamo DOMINATO più ke nettamente...lezione di calcio e di tifo...

Unknown ha detto...

terlizzesi avete una grande squadra questo è indiscusso, cmq nn solo voi avete pagato 10 euro ma anche noi tifosi coratini. è una vergogna far pagare 10 euro x eccellenza. presidente vedi che se spendi la squadra attira i tifosi come fa d alessio

coratocalcio.it ha detto...

Innanzitutto sei molto maleducato a definire una persona con quella parola e l'errore che commetti ancora una volta è ad accusare ingiustamente! Salvatore Vernice non scrive su coratocalcio.it e comunque il nostro sito è la voce dei tifosi sotto la mia mano, Francesco Roselli. Le immagini parlano chiaro ed Abbrescia non era in fuorigioco, rimane il fatto che la palla è rotonda e anche se il Corato ha fatto da padrone, non ha saputo concretizzare la vittoria.
Per finire quella voleva essere solo una frase CORATO: UN RIGORE SBAGLIATO E UN GOL REGOLARE ANNULLATO!
Non c'è RABBIA e non ci sono FAVOLE! Liberi di interpretare.

nicola ha detto...

piccolo particolare non viene ricordato che sul finire della partita il portiere del Corato ha salvato la sua porta dal 2 a 0 su azione di Manzari.Questo per dovere di cronaca non è stato registrato.

Unknown ha detto...

Naaa!!! Allora nn capisci proprio!?!?! Come fai a scrivere una cosa del genere? Se le immagini televisive non sono in linea con la difesa, come fai a essere sicuro che non c'era il fuorigioco?? Se tu prendi il fotogramma della battuta della punizione, non potrai mai crearti (immaginarti) la prospettiva giusta x dichiarare che la posizione era regolare... Quindi non puoi scrivere di un goal regolare, ma di un goal annullato per una PRESUNTA posizione irregolare. Ma insomma!!! E poi blocca l'immagine sul fallo da rigore e vedi dove sono i piedi di Cesareo al momento del fallo.Sono esattamente 1mt fuori area e lui casca dentro... Perchè di questo non ne parli? E come dice Nicola, xkè non scrivi anche che nel finale il Terlizzi ha sfiorato il raddoppio?