Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Bisceglie - Castellana 1-1 *VIDEO*

07 febbraio 2010
di GRAZIA INTINI
Ancora un pareggio per l'ASD Castellana, che con l'1-1 di Bisceglie conquista il decimo risultato utile consecutivo e un altro punto in classifica, portandosi a quota 42, grazie ad una prestazione ancora una volta degna della posizione occupata.
Sciolti i dubbi sugli infortunati, solo Testone in tribuna, mister De Luca manda in campo dal primo minuto il neo acquisto Salvati, mentre Antonicelli siede in panchina.
Nel Bisceglie Calcio 1913 assenti Diliso, Tritta e Di Bitetto.
Il Castellana scende in campo con il 4-4-2: Laguardia tra i pali, in difesa Fumarola, Frascati, Didonna, Vatalaro, a centrocampo capitan Mastellone, Abbrescia (nella foto in alto), Speciale e Zonno, in attacco Gogoni e Salvati.

PRIMO TEMPO - Le emozioni arrivano già dai primi minuti di gioco. Al 4’ Lasalandra mette dentro di testa in seguito ad un calcio d’angolo, ma il goal viene annullato per fallo in area. Dopo appena 5 minuti (9'), però, un tiro cross di Ancona beffa Laguardia e il Bisceglie passa in vantaggio.
Al 12’ Romito prova il raddoppio, ma non controlla la palla e mette in mezzo per Di Pinto, che calcia oltre la traversa.
Fino al termine del primo tempo l'ASD Castellana cerca a tutti i costi il pareggio.
Due sono le reti annullate per fallo di mano alla formazione ospite: la prima di Zonno che controlla col braccio al 14', la seconda, una bella rete di Mastellone, per lo stesso motivo al 23'.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, al 2’ la punizione di Gogoni nell’angolino basso della porta è deviata da Moschetto.
Al 6’, per un brutto intervento su Gogoni, De Santis fischia il calcio di rigore a favore dei nerostellati, sul dischetto va Abbrescia, che segna il definitivo pareggio e il suo quarto goal in campionato.
Nei restanti minuti, le squadre giocano a viso aperto cercando di portare a casa i 3 punti.
L’azione più clamorosa degli ospiti al 16’, quando Abbrescia lancia per Gogoni, il brasiliano scatta verso la porta e prova la conclusione, che Moschetto riesce però a parare.
Nonostante il risultato utile, l'ASD Castellana si allontana dal quinto posto e cede la zona play-off al Copertino vincente sul Massafra.


▼ Gli Highlights del match a cura di Amica9 TV




BISCEGLIE
Moschetto, Boffoli, Quercia, Rufini, Malerba, Lasalandra, Porcelli (64’ Colapietro), Mazzone, Romito, Ancona, Di Pinto A disp: Leucci, Palazzo, Lanera, Ruggiero, Bufi, Colangelo.

CASTELLANA
Laguardia, Fumarola, Frascati, Abbrescia, Didonna, Vatalaro, Mastellone (89’ Ippolito), Speciale, Salvati (72’ Gentile), Zonno, Gogoni (86’ Antonicelli) A disp: Petruzzelli, Luceri, Laporta, Gatti.

Arbitro: De Santis di Lecce
Marcatori: 9' Ancona BIS, 51' rig. Abbrescia CAS
Ammoniti: Malerba, Lasalandra, Di Pinto BIS / Mastellone, Abbrescia, Didonna CAS
Espulsi: nessuno

Nessun commento: