Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

49° Torneo delle Regioni: Al via il 27 marzo. Puglia nel girone B

18 febbraio 2010
da Campionicn.it
Ora è ufficiale. Dal 27 marzo al 5 aprile le province di Novara e Verbano-Cusio-Ossola ospiteranno la competizione regina dell’universo LND, il 49° Torneo delle Regioni




(nella foto: il Ct pugliese Renzo Ferrante col presidente LND Puglia, Vito Tisci).

Per la prima volta nella storia della manifestazione giocheranno contemporaneamente Juniores, Allievi e Giovanissimi, mentre le competizioni riservate a Calcio a 5 e Femminile si disputeranno nello stesso periodo in Umbria.

Nel consiglio nazionale LND svoltosi martedì 16 febbraio, a Roma, dove è stata ratificata l’ormai attesa ufficialità dell’evento, sono stati anche estratti i quattro gironi della prima fase, che saranno uguali per tutte le categorie.

Eccoli in dettaglio:

GIRONE A: Veneto, Toscana, Basilicata, Liguria

GIRONE B: Puglia (riposerà alla 1ª), Lombardia, Umbria, Lazio, Molise

GIRONE C: Piemonte Valle d’Aosta, Emilia Romagna, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Sardegna (riposerà alla 1ª)

GIRONE D: Calabria, Trentino Alto Adige, Marche, Campania, Sicilia (riposerà alla 1ª)


Soddisfatto, e allo stesso tempo consapevole dell’impegno che attende la macchina organizzativa, il presidente del Comitato Regionale Ermelindo Bacchetta
"Si parte e adesso chiamiamo tutti - enti, società e dirigenti - alla massima collaborazione. Sarà uno sforzo notevole, ma vogliamo e dobbiamo fare una bella figura non solo dal punto organizzativo, ma anche sul campo. Il nostro è un girone forte, forse il più forte dei quattro".

Prontissimo alla sfida anche Renzo Burelli, presidente del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia, avversario dei padroni di casa nel girone C
"Ho ancora in mente la finale persa contro il Piemonte Valle d’Aosta nel 2001. Accetto volentieri l’ospitalità del Piemonte, ma spero vivamente di farvi uno sgambetto".

Il countdown è ufficialmente cominciato.

Nessun commento: