Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

V. Locorotondo - Toma Maglie 5-0

06 gennaio 2010
di ALESSANDRO LISI
Pokerissimo.
Finalmente il Locorotondo torna alla vittoria. Tre punti pesantissimi quelli guadagnati oggi in casa contro il Maglie, diretta avversaria per la salvezza.
Il risultato di 5-0 rende questa partita il trampolino di lancio per una seconda parte di campionato che si spera decisamente più dolce.

PRIMO TEMPO - L'equilibrio di gara ci mette poco a smuoversi.
Al 7' su un angolo tagliato di De Blasio irrompe Michele Cassano (nella foto) che sigla il classico gol dell'ex. Sesto centro in campionato per il capocannoniere dei rossoblu.
Dopo appena due giri di orologio azione personale di Beltrame con cross al bacio per Barnaba che di testa sfiora il palo.
Poi il Locorotondo sbaglia a calare i ritmi e il Maglie si fa avanti.
Al 13' fallo bruttissimo e pericolosissimo di Vetrugno su Serri: per il signor Laudato è solo giallo, ma l'ala rossoblu è costretta ad abbandonare il campo.
Al 15' fortunato il Victoria visto che il tiro da poca distanza di Canfora colpisce in pieno la traversa.
Tre minuti più tardi Vetrugno è protagonista di un altro intervento scomposto ai danni di De Tommaso: secondo giallo e salentini in dieci.
Il Locorotondo in un primo momento non approfitta della superiorità numerica e concede un po' di campo al Maglie anche se continua ad avere le chance migliori.
Buzzacchino rientra sul sinistro e calcia di poco a lato.
Sul finire di primo tempo De Tommaso è geniale nel servire Beltrame, tiro respinto in corner da Provenzano.
Sul seguente corner (49') è proprio Beltrame a mandare in rete la sfera per il 2-0 che chiude la prima frazione.

SECONDO TEMPO - La ripresa offre agli spettatori del “Viale Olimpia” subito una nuova segnatura (2'). De Tommaso serve Buzzacchino che mette a sedere il suo avversario e fulmina il portiere con una botta sotto la traversa.
Al 53' ancora De Tommaso direttamente da corner trova il gol del 4-0.
A chiudere le marcature in questa domenica di festa è Beltrame per la doppietta personale. Dopo uno scambio veloce tra Dell'Oglio e De Tommaso, palla per l'ariete tarantino che fa secco il suo marcatore e piazza la sfera in rete (70').
Con oltre un quarto d'ora da giocare, i ragazzi di Terracenere si limitano al possesso di palla e fanno scorrere i minuti che andranno a sancire una vittoria più che meritata.


VICTORIA LOCOROTONDO
Suriano, Liso, De Blasio, Vulpo, Tridente, Pascullo, Serri (15' Buzzacchino, 66' Convertini), Cassano, Beltrame, De Tommaso, Barnaba (51' Dell'Oglio). A disp: Loporchio, Lisi A, Diamante, Ippolito

TOMA MAGLIE
non ancora disponibile

Arbitro: Scatigna di Taranto
Marcatori: 2' Cassano, 49' Beltrame, 47' Buzzacchino, 53' De Tommaso, 70' Beltrame
Ammoniti
: non ancora disponibile
Espulsi: 18' Vetrugno MAG

Nessun commento: