Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Massafra: Carrano: "Ottimo Lucera, ma noi meritavamo i tre punti"

07 gennaio 2010
di ANTONELLO PICCOLO
Soltanto un pari per il Massafra, opposto al Lucera, nella sfida casalinga della terza giornata di ritorno. Un 1-1 con tanti rimpianti.

«Purtroppo soltanto un pareggio contro un’altra ottima squadra – afferma il trainer giallorosso, Angelo Carrano (nella foto), nel dopopartita - La classifica lo testimonia con sincerità. Per quanto, secondo me, meritavamo noi la vittoria. I ragazzi sono stati bravissimi, hanno reagito al vantaggio ospite. Abbiamo fatto qualche altro errore di distrazione, poi, siamo stati bravi nel riequilibrare il match.

Il secondo tempo – aggiunge Carrano - è stato equilibrato, però, abbiamo avuto tantissime situazioni favorevoli, specialmente con Turi, che ha colpito lo spigolo interno della traversa. Devo solo elogiare la squadra ed ho visto grande voglia di lotta ed impegno».

Le assenze di Zangla, Tondo e Piccolo si sono sentite, vero?
«Sono ruoli importanti, è ovvio che un giocatore come Piccolo, un uomo che finora è stato l’artefice della maggior parte dei gol realizzati, quando manca, si senta. Speriamo di poterlo recuperare per domenica, almeno per un tempo. Tondo e Zangla sono due uomini esperti, che ci servono come il pane. Domenica, contro il Trani, spero di poter disporre anche di loro».

Il Massafra si trova a rincorrere una salvezza che, col passare delle domeniche, diventa sempre più difficile, specie se non si conquistano i tre punti.
«Diventa più difficile – afferma Carrano – perché, in questa fase di stagione, stiamo incontrando le prime cinque squadre in classifica e quindi non è facilissimo vincere le partite. Tuttavia, a me interessa l’impegno, il carattere, la determinazione, la mentalità e sotto questi aspetti vedo la squadra crescere, per cui ci credo molto ed i ragazzi mi seguono. Gli errori possono capitare in tutte le categorie».

E domenica c’è un’altra partita difficile, quella con il Trani, guidato dall’ex Giacomo Pettinicchio.

(G.d.M.)

Nessun commento: