Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Tricase: Pronto un dossier per la Lega sulla malafede degli arbitri

20 gennaio 2010
di ANTONIO ANDREA CIARDO
Il Tricase non ci sta e prepara un dossier da inviare ai vertici del calcio pugliese ritenendo «gravi e commessi in malafede gli errori arbitrali», come sottolinea il segretario Rocco Maglie.
La società, infatti, ha già acquisito la registrazione video della partita esterna contro il Castellana; e sta acquisendo anche la registrazione video della partita di domenica scorsa contro il Terlizzi (nella foto: Carlo Robusto, arbitro dell'incontro).

«Il video della partita con il Castellana - spiega Rocco Maglie - mostra chiaramente che l’arbitro ha assegnato il rigore del pareggio al Castellana fischiando un fallo abbondamente fuori dell’area di rigore di oltre cinque metri. Il video della partita di domenica scorsa mostra poi la fondatezza dei due rigori reclamati dal Tricase e non concessi dall’arbitro, il primo per l’atterramento di Striano in area, il secondo per placcaggio della palla da parte di un loro difensore. Ma potrebbero esserci anche prove video di incontri ravvicinati pre-partita, di dubbio gusto per usare un eufemismo, tra la terna arbitrale e un dirigente del Terlizzi. Ora, atteso che il risultato finale della gara nessuno lo modificherà mai, è nostro diritto, ed anche nostro dovere, evidenziare che a nessuno è consentito progettare a tavolino risultati di partite e classifiche di campionato. Non possiamo più tacere. Se andiamo a rivedere tutte le cronache delle gare delle salentine, tutte in basso alla classifica o, comunque, tenute lontane dal vertice, ad eccezione del Nardò, noi abbiamo la possibilità di raccogliere una serie di dimostranze per errori arbitrali incomprensibili. Se poi andiamo verso l’alto della classifica, è facile notare, ripeto ad eccezione del Nardò, che la zona play-off è occupata tutta da squadre baresi. Se facciamo poi un altro passo e andiamo a guardare le terne arbitrali delle gare in cui le squadre baresi incontrano le salentine, sono tutte di provenienza dal foggiano o dal barese. Dietrologia? Sospetti? Ho raccontato fatti», la veemente analisi di Rocco Maglie.

(G.d.M.)

6 commenti:

Bradaco ha detto...

Appoggio pienamente la società!!!!
Tricase non merita la classifica attuale, ma purtroppo a causa di questi continui "errori" arbitrali siamo nettamente penalizzati!!!!é ora di dare voce a queste ingiustizie!!!!
Fino alla fine forza Tricase!!!!!
Damiano Ultras Tricase

invisibile ha detto...

Vergogna incominciate a trovare scuse ...xche nn ammettete che avete una squadra che nn vale 1 euro...
e poi avete messo in mezzo il Castellana proprio xche sapete benissimo che è in atto un ricorso contro di voi da parte del Castellana e cercate di fare apparire quella squadra come ladra...vergogna!!!

admin ha detto...

X INVISIBILE: Qui la situazione, invece, e' seria e parlo in generale, non nel caso specifico del Tricase. A turno un po' tutte le squadre hanno lamentato arbitraggi poco corretti, poi qualcuna evidentemente ne ha notato qualcuno in piu' (a torto o a ragione non sta a me dirlo) e vuole tutelarsi. Cosa ci trovi di male? Lo faresti anche tu credo o no?
Ma e' seria, secondo me, soprattutto perche' arbitraggi poco limpidi portano a conseguenze imprevedibili come tifosi esasperati che scavalcano le recinzioni o giocatori che aggrediscono non solo verbalmente l'arbitro fomentando il momento d'ira (da condannare totalmente!).
A questo punto ben venga il dossier della societa' del Tricase: se sara' smentito dai piani alti finalmente tutti (societa', tifoserie e appassionati) ci metteremo l'anima in pace chiamandole semplici sviste.
Un'ultima cosa: Il Castellana ha fatto un PREannuncio di reclamo, ma il ricorso vero e proprio non e' stato ancora presentato.

Saluti
Ivan lupo

Giorgio ha detto...

Ribbadisco...quando ci sono queste strane coincidenze o ci sono squadre pesantemente danneggiate c'è di mezzo sempre la stessa società. Si lamentavano degli arbitri del Cai, è normale, la ciambella non veniva col buco! Guardate ora da quanto tempo non gli designano uno scambio! Questi sono FATTI evidenti. Il rischio è che, tra la querelle tra Molfetta, Nardò e Trani si perda di vista quello che sta succedendo di veramente marcio...

AFDEBELLIS ha detto...

Ciao Ivan, tempo fa ti mandai una email per parlare del fatto se è corretto che le partite del Nardo'vengano arbitrate da arbitri della sez. di molfetta una squadra pretendente la vittoria finale, ma non ho mai ricevuto risposta o si è mai accennato qual'cosa sul sito, ora mi sembra che sia proprio il caso di accendere il fiammifero.

SLG ha detto...

LEGA ITALIANA FIGLI DI.........!