Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Toma Maglie: Il ritorno di Karel Zeman: "Aspettavo la chiamata"

20 gennaio 2010
di OTTORINO CAPOCELLI
Il susseguirsi di risultati negativi, con l’unica parentesi della vittoria sul Copertino, ha indotto la società a richiamare Karel Zeman (nella foto a sinistra), temporaneamente sospeso dall’incarico dopo il 5-0 subito a Terlizzi. Contattato telefonicamente nella tarda serata di lunedì, Zeman ha dato la sua disponibilità a tornare e ieri mattina è giunto a Maglie.

Intanto il trainer esonerato, Andrea Romano (nella foto in basso) ha affidato al sito il suo commiato: “Per causa di forza maggiore - ha detto - da oggi non sono più l'allenatore del Maglie. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto e creduto, purtroppo il profeta in patria non si può fare. Forza Maglie”.

E nel primo pomeriggio Karel Zeman è giunto allo stadio per l’allenamento.
Un ritorno clamoroso?

“Non lo vedo clamoroso. Quando sono stato allontanato si era detto che sarebbe stata una decisione soltanto temporanea e siccome, sotto il profilo dei risultati, non c’è stata una svolta rispetto a prima, è abbastanza normale che prima o poi ritornassi”.

La situazione in classifica del Maglie è assai precaria: vede ancora possibilità di salvezza?
“La classifica la vedo peggiore di come l’avevo lasciata, noi eravamo quartultimi, ora siamo penultimi. Però finché si gioca il campionato bisogna dare il meglio di sé, cercando innanzitutto di agganciare le squadre più vicine e poi sperare che quelle più su facciano qualche passo falso”.

Un accenno di saluto ad un gruppo di tifosi suoi estimatori e poi via al lavoro: giovedì ci sarà il turno infrasettimanale, quando la Toma affronterà al Tamborino-Frisari il Corato.

(G.d.M.)

Nessun commento: