Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Tricase: Esplode la rabbia contro l'arbitro al triplice fischio

18 gennaio 2010
di GIUSEPPE CAVALERA
Tensione alle stelle al fischio finale di Atletico Tricase - Terlizzi.
I rossoblu padroni di casa circondano il direttore di gara, sig. Robusto di Foggia (nella foto), reo di non aver concesso due penalty al Tricase apparsi ai piu' netti.
La terna arbitrale, scortata dai carabinieri, e' costretta a rifugiarsi negli spogliatoi ancor prima delle due squadre.
I due episodi, dicevamo, sono apparsi abbastanza clamorosi.
Il primo al 38' (con il risultato ancora fermo sullo 0-0) e' un atterramento di Striano nel bel mezzo dell'area ospite, il secondo al 79' (un quarto d'ora dopo il vantaggio del Terlizzi) un visibile tocco di mani in area da parte di Rubini.
Sull'episodio ci va giu' durissimo anche il numero uno del sodalizio tricasino, Michele Dell'Abate che, intervistato dai colleghi della Gazzetta del Mezzogiorno ha dichiarato senza mezzi termini di aver assistito ad una gara "gia' decisa a tavolino"
A parte le ragioni, o meno, dei padroni di casa ci sentiamo di condannare fermamente la spopositata reazione messa in atto dai calciatori salentini ma, allo stesso modo, auspichiamo un maggior controllo delle direzioni di gara da parte degli osservatori preposti.
I recenti episodi accaduti su diversi campi di gara, e che hanno visto come protagonisti le "giacchette nere", sono un forte campanello d'allarme sia per la sicurezza in generale che per la credibilita' dell'intero torneo.
Per l'episodio in se', invece, si attendono ora le decisioni del Giudice sportivo.

6 commenti:

Giorgio ha detto...

La storia non cambia, la conosciamo abbastanza bene ed è fatta da direzioni arbitrali a senso unico, rigori e tante ma tante punizioni dal limite assegnate agli amici del "palazzo"...altro che Nardò o Molfetta...Dell'Abate non ti rammaricare, ci siamo passati tutti e chissà quante ancora ne vedremo...gente riflettete, inteligenti pauca...

ioio ha detto...

Ma questi arbitri in quale circolo di ritardati gli hanno trovati??santo dio tale Robusto di Taranto della partita nn c'ha capito nnt(o nn ha voluto capire nnt)una confusione generale mai vista.x nn parlare poi dei segnalinee,senza esagerare nn hanno azzeccato una kiamata,fuorigiochi esistenti solo in una parte del campo,tocchi di mano in area non visti,atterramenti nella medesima area giustificati chissà come,sostituzioni effettuate in maniera decisamente comica,continue inspiegabili interruzioni di gioco.

POTETE SOLLECITARE LA LEGA IN MODO DA EVITARE DI AMMINISTRARE ALCOLICI AI DESIGNATORI,GRAZIE

nikola ha detto...

MI DISPIACE PER IL TRICASE MA A MOLFETTA NON REGALIAMO NIENTE GIOVEDI UN SALUTO AI TIFOSI TRICASINI

Bradaco ha detto...

Semplicemente SCANDALOSO!!!!!!!!!!!!!!
parlo dell'arbitraggio di tricase-terlizzi, episodi netti che vedrebbe anche un cieco(2 rigori netti e tanto altro...), ciò porta a pensare alla malafede della terna Foggiana.Quindi Basta con questi continui errori da parte delle terne arbitrali perchè stanno portando il Tricase nel baratro, è noi non ci stiamo!!!!!!
Forza Tricase, non mollare mai!!!!!!!

BN-98 ha detto...

IN PROMOZIONE!!!!!!!!

bad boys terlizzi ha detto...

tornerete in promozione....