Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Castellana: Il DS Pellegrino: "Ha pagato la miglior tenuta atletica"

18 gennaio 2010
di IVAN LUPO
E' raggiante l'entourage dirigenziale del Castellana dopo la gara di ieri a Locorotondo.
Il successo esterno dei biancazzurri di mister De Luca sul terreno del "Viale Olimpia" ha messo tutti di buon umore per una serie di motivi.
Il primo, sotto l'occhio di tutti, e' la posizione in classifica che vede la truppa castellanese al sesto posto dopo ben 22 giornate disputate, a ridosso della zona playoff distante appena 2 punti.
Il secondo e' che, con il successo di ieri, i biancazzurri prolungano la serie di gare utili consecutive ora giunte a quota sei, scrivendo un bel 5 nella casella vittorie in trasferta. Forse neanche il tifoso piu' ottimista avrebbe osato scommettere ad inizio stagione su questo percorso.
Le altre motivazioni della soddisfazione castellanese sono piu' strettamente collegate alla gara e le analizziamo direttamente con il DS Pierpaolo Pellegrino (nella foto in alto), da noi raggiunto a fine gara.

Complimenti direttore, un successo che vi proietta di diritto tra le formazioni di testa. Eppure nel primo tempo la formazione di casa era sembrata molto piu' in palla.
Si, e' vero. Venendo a Locorotondo sapevamo di affrontare una squadra molto agguerrita e affamata di punti in chiave salvezza. Tra le mura amiche i blaugrana sono una compagine decisamente arcigna e lo hanno dimostrato sin da subito.

La cronaca della prima frazione recita di un palo colto da De Tommaso, un paio di conclusioni a fil di palo di De Blasio e Barnaba, due interventi decisivi del vostro portiere Laguardia.
Come ci si aspettava, nel primo tempo abbiamo sofferto un bel po' perche' il Locorotondo e' sceso in campo deciso a dare il tutto per tutto e giocando, obiettivamente, un buon calcio. I nostri, forse, si sono fatti sorprendere da quest'avvio veemente ma hanno retto bene mantenendo inviolata la porta.

Poi, nel secondo tempo, un cambio repentino di marcia da parte vostra. Come se lo spiega?
Nella ripresa, secondo me, a parte i nostri meriti il Locorotondo e' calato decisamente sul piano fisico avendo speso tantissimo nella prima frazione. Noi, al contrario, come gia' successo in altre occasioni, abbiamo fatto della miglior tenuta atletica il nostro punto di forza.

I due gol ad inizio ripresa hanno fatto il resto.
Si, siamo stati bravi e fortunati a trovare subito due marcature in rapida successione con Laporta (5') e Abbrescia (9'). Due gol di ottima fattura entrambi ispirati da Leo Testone che, di fatto, hanno tagliato le gambe ai padroni di casa, anche se il Locorotondo non ha mai mollato accorciando le distanze con un rigore di De Tommaso e producendosi in piu' di un'occasione dalle nostre parti senza pero' mai impensierirci particolarmente. Ed e' cosi' che il risultato finale ci ha sorriso.

Ora siete a -2 dalla zona playoff che vuol dire Copertino, vostro prossimo avversario nel turno infrasettimanale di giovedi' prossimo. Sono cambiati i programmi?
Assolutamente no, il nostro obiettivo era e resta la quota salvezza che grazie all'ottimo lavoro di tutti e' sempre piu' vicina. Dico soltanto che superata la fatidica soglia dei 40 - 41 punti potremo giocare finalmente senza alcun assillo e, perche' no, provare a toglierci qualche altra soddisfazione.

Nessun commento: