Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Taurisano: Favonio soddisfatto: "Siamo sulla strada giusta"

20 gennaio 2010
di GIUSEPPE MARTELLA
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Battendo di misura il Maglie, il Taurisano ha conquistato tre punti fondamentali: la classifica ha ripreso ossigeno, la corsa verso la salvezza diretta può continuare.

«Battere il Maglie – sottolinea l’allenatore dei granata, Diego Favonio (nella foto) – è stato importante. Al di là del risultato, che pure poteva essere più largo a nostro favore, resta la sensazione di avere imboccato la strada giusta».

In effetti, Alessandro De Nuzzo e compagni hanno disputato una prova positiva sotto più punti di vista: forma fisica, abnegazione, sacrificio e voglia di portare a casa il risultato a tutti i costi.
«I ragazzi – rimarca Favonio – stanno attraversando un buon momento di forma. Dalla vittoria con l’Altamura, passando per la sconfitta immeritata a Nardò, abbiamo trovato l’amalgama e la quadratura tattica».

Il campionato corre via veloce e non c’è tempo per festeggiare. Domani, il Taurisano fa visita al Cerignola (la gara sarà disputata a porte chiuse al Comunale di Ruvo) di mister Notariale in uno scontro tra pari classifica.
«Un’altra gara delicata – dice Diego Favonio - in un momento decisivo. Il Cerignola ci porta alla mente ricordi piacevoli (l’anno scorso, il Toro sconfisse i dauni e si aggiudicò il titolo regionale di Promozione), ma affrontiamo una compagine rinvigorita anche dagli ultimi innesti di mercato».

(G.d.M.)

Nessun commento: