Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Toma Maglie: Cezza: "Condannati dagli episodi... e dall'arbitro"

22 gennaio 2010
di OTTORINO CAPOCELLI
Sconforto evidente fuori dagli spogliatoi giallorossi nel dopopartita.
A rimarcarlo è il capitano Pierpaolo Cezza (nella foto), peraltro espulso nel corso della gara.

“Il Maglie ha dominato dal 1’ al 90’ minuto - dice - ci hanno condannato degli episodi. C’è inoltre da recriminare sull’arbitraggio che ci è stato poco favorevole: non è stata una buona scelta quella di far dirigere da un arbitro barese un incontro di calcio in cui è impegnata una squadra barese”.

È l’amarezza per la posizione in classifica, che ora si fa drammatica, a far parlare Cezza. In fin dei conti il Maglie ha disputato un’ottima partita, sicuramente apprezzata dal pubblico presente.
“Il campo era pesante - dice Cezza - ma noi abbiamo cercato ugualmente di fare il nostro gioco, molte volte siamo riusciti ad arrivare alla porta avversaria sfiorando il gol”.

Il Corato non è la prima volta che dimostra di essere una squadra corsara, una vittoria per 3-2 a Copertino, un’altra per 3-2 a Taurisano ed oggi con lo stesso risultato anche a Maglie.
“È una squadra attrezzata per fare punti fuori casa, chiudendosi bene in difesa ed operando in contropiede, ben orchestrata da Cesareo. Ma noi non meritavamo di perdere questa partita oggi” conclude il capitano giallorosso.
A fine partita, gran parte del pubblico si è accalcata all’imbocco degli spogliatoi per fischiare ed inveire contro la terna arbitrale che si è lasciata sfuggire una corretta conduzione della gara perché non sempre attenta a seguire le fasi del gioco, appostandosi spesso su posizioni in campo distanti e pertanto non ideali per il riscontro.

(G.d.M.)

Nessun commento: