Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Toma Maglie: Capitan Cezza: "Col Toro meritavamo il pareggio"

18 gennaio 2010
di GIUSEPPE MARTELLA
«Il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio».

Pierpaolo Cezza (nella foto), capitano coraggioso del Maglie sconfitto dal Taurisano ed entrato in campo dalla panchina nel corso del primo tempo, ne è convinto.
«Abbiamo incontrato una formazione quadrata e ben messa in campo – sottolinea Cezza – con alcune individualità di assoluto spessore, primo fra tutti l’attaccante Foglia, ma il Maglie ha giocato una partita positiva. Peccato soltanto per il risultato finale».

Proprio il calciatore magliese doc ha impegnato severamente Potenza, portiere dei padroni di casa, con un tiro della distanza a metà ripresa.
«L’ex giallorosso – ricorda il centrocampista agli ordini di mister Romano – è stato portentoso con un intervento che ha messo in cassaforte i tre punti del Taurisano».

Pierpaolo Cezza, comunque, non si scoraggia.
«Nonostante la sconfitta maturata contro Brigante e compagni – dice il capitano del Maglie – c’è ancora tempo per recuperare. Il campionato è lungo, la squadra ha tutte le potenzialità per tirarsi fuori».

Impegno e sacrificio per tirarsi fuori dai bassifondi della classifica: è questa la ricetta di Cezza.
«Dobbiamo restare uniti – ammonisce – e tenere duro. Sarà importante fare bene negli scontri diretti, ma utile anche rubare qualche punto alle big del torneo».

Giovedì il Maglie attende la visita del Corato.
«Una occasione ghiotta – auspica Pierpaolo Cezza – per tornare a muovere la classifica. Contro i coratini ci attende una battaglia».

(G.d.M.)

Nessun commento: