Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Sogliano: Manco ci crede: "A 6 punti dai playoff, ma noi non molliamo"

18 gennaio 2010
di ANTONIO CALO'
Superando per 5-2 il Massafra, il Sogliano ha inanellato il quarto risultato utile tra campionato e coppa, dopo il successo centrato sul Terlizzi ed i pareggi ottenuti contro Molfetta e Nardò.
Dopo avere realizzato 20 gol in 20 gare, tra l’altro, l’undici rossonero ne ha segnati 5, ovvero un quarto del proprio bottino precedente, in un colpo solo.
In casa del club presieduto da Venanzio Vergine tutti sperano che sia cambiato il vento.

«Finalmente le cose stanno girando per il verso giusto - dice l’attaccante Giuseppe Manco, autore del gol del 4-2 che ha spento definitivamente le speranze del Massafra nel match di ieri - L’auspicio è che ci riesca di andare avanti così perchè per guadagnare posizioni è necessaria una grande continuità di rendimento. E’ innegabile che la scalata alla zona play off sia ardua, in quanto abbiamo un ritardo di sei lunghezze e siamo preceduti da diverse squadre - aggiunge Manco - Ma sarebbe un errore arrendersi in anticipo e pertanto ci proponiamo di dare sempre il massimo e di fare i conti solo alla fine».

Nella sfida contro il Massafra il Sogliano avrebbe potuto realizzare altre reti, ma il risultato è stato in bilico quasi sino alla conclusione della ripresa.
«I nostri rivali non hanno mai mollato la presa - sostiene Manco - In questa fase della stagione, del resto, ogni compagine lotta per qualcosa d’importante e nessuno è disposto a cedere il passo. Per fortuna la mia rete ha scritto la parola fine alla contesa».

Manco guarda oltre.
«Torneremo in campo giovedì prossimo, quando saremo impegnati a Trani, contro un’altra big del torneo - sottolinea l’attaccante rossonero - Siamo attesi da una gara delicata, nella quale proveremo a fare bene come ci è riuscito contro il Terlizzi ed il Molfetta, in campionato, e contro il Nardò, in coppa. Nella ventitreesima giornata dovremmo essere quasi al completo».

(G.d.M.)

Nessun commento: