Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Taurisano: Preannuncio di reclamo per la gara di Bisceglie

09 gennaio 2010
di IVAN LUPO
La Societa' Asd Taurisano ha preannunciato reclamo avverso la gara Bisceglie - Taurisano dello scorso 3 gennaio per una presunta irregolarita' della societa' adriatica.
Secondo fonti vicine ai granata, infatti, il presidente Rosafio ed i suoi contesterebbero ai nerazzurro stellati la posizione irregolare del centrocampista Fabio Mazzone (foto: asdnoicattaro.it) che, prelevato dalla dirigenza biscegliese nei giorni scorsi dal Noicattaro (societa' professionistica), avrebbe dovuto attendere il canonico mese dall'ultima gara disputata prima di poter essere schierato in campo. Attesa che, invece, secondo i granata, non sarebbe stata rispettata.

A norma di regolamento il Taurisano chiedera', ovviamente, alla Giustizia Federale la sconfitta a tavolino per il Bisceglie (che sul campo si era imposto per 2 reti ad 1) beneficiando, di conseguenza, dei 3 punti.
Resta ora da capire come la Societa' del neo presidente Domenico Galantino giustifichera' l'errore (se di errore si tratta) davanti agli organi competenti.
Un'eventuale sconfitta a tavolino farebbe precipitare i nerazzurri dal 5° al 7° posto, in compagnia dell'Atletico Corato, mentre avvicinerebbe il Taurisano alla zona sicurezza (a 5 punti proprio dalla due baresi).

2 commenti:

raymond85 ha detto...

L'articolo 114 comma 1 delle N.O.I.F. prevede che "Un calciatore tesserato come professionista non può essere tesserato come dilettante
prima che siano trascorsi almeno 30 giorni da quando abbia disputato la sua ultima partita come
professionista". Se Mazzone nel mese di dicembre non ha disputato alcuna gara con la Berretti del Noicattaro il reclamo sarà respinto.

admin ha detto...

Puntualissimo e preciso come sempre Antonio!