Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Terlizzi: L'imperativo e' rialzarsi. Intanto arriva Davide Papagni

09 gennaio 2010
Comunicato Terlizzi Calcio
L'ordine è perentorio: "Restiamo tranquilli e rialziamoci subito".
Arriva da Nicola Ragno (nella foto a sinistra), comandante della nave-Terlizzi trovatasi improvvisamente in cattive acque a Sogliano dopo che le acque si erano calmate e il navigar era tornato dolce grazie ai tre punti con il Trani, altra corazzata del campionato.

Certo è che il commento dopo la trasferta nella citta cavouriana è unanime: "Non si possono perdere certe partite così".
Una sconfitta, quella di Sogliano, maturata in modo incredibile dopo che per oltre settanta minuti Manzari e compagni avevano dato l’impressione di poter portare a casa i tre punti.

“Avevamo la gara in pugno, pur non giocando una grande prova - dice mister Ragno - purtroppo l’espulsione di Menolascina ci ha privato di un elemento fondamentale, quello che ci dà equilibrio. Espulsione poi assolutamente incomprensibile: lui e Lentini si sono mandati a quel paese, ma se si dovessero espellere tutti i giocatori che in campo hanno diverbi le partite non finirebbero più. Poi Mortari si è inventato quel gol che ci ha un po’ tagliato le gambe e ha ridato a loro entusiasmo. E di lì a pochi minuti abbiamo subìto il raddoppio”.

Non si dà pace neanche il direttore sportivo Gianluca Frascati: “Non ci sono parole per questa sconfitta, tre punti sarebbero stati fondamentali considerando anche i risultati delle dirette concorrenti. Un’occasione sprecata, c’è ancora tempo per recuperare, a patto però di non incorrere in altre giornate come questa”.

Tre battute d’arresto negli ultimi cinque turni, eppure la bella vittoria sulla Fortis Trani aveva restituito morale.
“Dobbiamo stare tranquilli e non scoraggiarci - aggiunge il tecnico - il primo posto ora può apparire lontano ma con Liberty e Nardò abbiamo dimostrato, pur perdendo, di non essere inferiori. E comunque dobbiamo lottare sino alla fine per arrivare più in alto possibile: in chiave playoff è importante il piazzamento”.
Rialzarsi, ovviamente, significa battere il Manduria formazione che, malgrado le dichiarazioni della vigilia, non ha abbandonato l'idea di inserirsi nella lotta playoff (il Terlizzi, quinto, è lontano solo 4 punti).

Quanto alla formazione, bisogna fronteggiare la squalifica di Menolascina: in mezzo dovrebbero esserci Sangirardi e Roselli, con Ronzullo e Tenzone esterni.
A meno che Ragno non decida di affidarsi all'ultimo arrivato, il centrocampista Davide Papagni, 35 anni, barlettano (nella foto a destra con la maglia dello Sporting Genzano, la formazione lucana dalla quale proviene).
In tal caso Roselli sarebbe l'esterno di destra e panchina per Ronzullo.
All'andata finì 1-1: De Nicola per gli jonici, pari di Manzari su rigore.
La gara (ore 14,30) sarà arbitrata da Alessandro Comes di Lecce con gli assistenti Papagna e Pirro di Foggia.

Nessun commento: