Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Taurisano: Potenza e Maggio: "Vittoria fondamentale col Maglie"

18 gennaio 2010
di GIUSEPPE MARTELLA
Il Taurisano batte il Maglie nel derby tra pericolanti e si rilancia in classifica.
Sul sintetico di Racale, dove Sasà Amato e soci hanno giocato un’altra partita in campo neutro e a porte chiuse, la compagine del presidente Gianluigi Rosafio ha superato di misura il Maglie di Andrea Romano e agganciato il Cerignola, cui farà visita giovedì.

«Una vittoria fondamentale – sottolinea Canio Potenza, tra i tanti ex della partita (nella foto in alto con la casacca del Maglie) e lanciato dal 1’ a difesa della porta locale da mister Favonio – Dedichiamo questi tre punti ai nostri tifosi, che, ancora una volta, non ci hanno potuto sostenere dalle tribune».

Tornando alla partita, l’estremo difensore granata pensa che i tre punti portati dal Taurisano siano meritati.
«Abbiamo giocato una partita attenta – rimarca Potenza, autore di una parata pregevole sulla conclusione dalla distanza di Cezza – senza mai lasciare il fianco agli avversari. Avevamo preparato l’incontro in maniera meticolosa, il gol di Foglia sarà corroborante e importante per il futuro. Ma ora, sotto con la trasferta di Cerignola».

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il direttore generale Rocco Maggio.
«Il migliore Toro della stagione – precisa il diggì del Taurisano – porta a casa una vittoria meritata da dedicare al nostro massimo dirigente. Un plauso sincero al nostro tecnico, Diego Favonio e ai ragazzi che in campo non hanno lesinato impegno. Un apprezzamento particolare – continua Maggio – oltre al decisivo Foglia va riconosciuto ai vari De Nuzzo, Antico, Amato e D’Errico».

(G.d.M.)

Nessun commento: