Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Nardo' Calcio: Longo "A Corato fondamentali gli innesti di dicembre"

18 gennaio 2010
di SALVATORE MANCA
Il Nardò espugna un campo tradizionalmente difficile come quello di Corato e consolida il suo primato in vetta. Ora i punti di vantaggio sulla Liberty Molfetta sono 4 e rappresentano anche il massimo distacco avuto dal Nardò dall’inizio della stagione.
Un vantaggio importantissimo se si considera che mancano 12 giornate al termine e che comunque il Nardò ha superato brillantemente una domenica che si preannunciava difficile con tante assenze importanti (Calabuig, Di Rito, Tartaglia, Parlacino, Moreno).
Invece il “Toro” ha tirato fuori carattere e orgoglio conducendo sempre la gara con le reti di Montaldi, Veron e Irace.

«Un risultato importante – dice Alessandro Longo (nella foto) – giunto al termine di una prestazione positiva contro un avversario come il Corato che veniva da 6 risultati utili consecutivi. Noi avevamo molte assenze, ma chi è andato in campo ha fatto tutto il proprio dovere e si è dimostrata importante la politica della società granata di potenziare la rosa a dicembre. Un giocatore come Veron ci è stato molto utile in attacco, dimostrando di essersi subito calato nella nostra realtà e dando sempre una mano ai compagni e andando a tirare un rigore importante. Ma anche Raponi, entrato nel corso della gara è un giocatore molto importante».

Poi il tecnico granata analizza questa gara ricca di gol.
«Siamo andati subito in vantaggio, ma potevamo già raddoppiare nel primo tempo e chiudere il match. Invece il Corato non ha mai mollato. Ma anche noi dopo il doppio pareggio abbiamo avuto una grande reazione dimostrando che volevamo vincere questa gara».

Ora ancora due turni settimanali attendono il Nardò: giovedì sera (inizio alle 18,30) al comunale contro il Bisceglie e domenica prossima ad Altamura.

(G.d.M.)

3 commenti:

BN-98 ha detto...

FORZA TORO!!!!!!!!
FORZA MISTER LONGO CARICATISSIMI AL 1000 X 1000 !!!
LI SCHIACCEREMO TUTTI TANTO PASSERANNO TUTTI DAL NOSTRO COVO E CON IL NOSTRO TIFO "ARGENTINO" TI SOSTERREMO SEMPRE!!

nikola ha detto...

SIAMO SEMPRE SECONDI BN 98 TI DICO SOLO CHE SE RIUSCIREMO A SUPERARVI NON CI FERMEREMO PIU....... FORZA MAGICO MOLFETTA COMUNQUE VADA I TUOI TIFOSI NON TI ABBANDONANO MAI

BN-98 ha detto...

E propio quello il problema " se ci superate" !!
cmq il molfetta e una grande squadra e sicuramente sara' una battaglia fino alla fine, ma ricordati che abbiamo Trani e Molfetta in casa e come tu sai in casa siamo imbattuti!
AVANTI TORO!