Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Massafra: Arriva il Manduria, ma l'ex Tondo forse non ci sara'

20 gennaio 2010
di ANTONELLO PICCOLO
Vigilia della sfida interna contro il Manduria ricca d’interrogativi per il Massafra.
Il ritornello non cambia nello spogliatoio giallorosso, sempre colmo di indisponibili.
Gli infortuni e le squalifiche degli ultimi tempi, costringono mister Marangio a varare sempre soluzioni differenti.
Oggi, nel corso dell’insolita rifinitura del mercoledì, il tecnico ha cercato di capire meglio lo stato di salute di coloro i quali sono stati costretti a saltare il confronto di domenica scorsa, perso malamente al Comunale di Sogliano.
Anche nella seduta di ieri pomeriggio si è notato un gruppo unito e desideroso di uscire dalla profonda crisi che dura da oltre due mesi. Nelle ultime nove giornate i giallorossi hanno racimolato soltanto tre punti.
All’allenamento di ieri pomeriggio non hanno partecipato l’attaccante Piccolo e i centrocampisti Perrone e Tondo (nella foto con la maglia del Manduria), mentre Caccavale ha lavorato a parte.
Nel primo di una lunga sequela di scontri diretti per la salvezza, che dividono il Massafra dal termine della stagione, Marangio, però, potrà contare nuovamente sugli under Salvia e Patera, riabilitati dopo la squalifica. Per far bene contro il Manduria servirà un Massafra caricato al massimo, tale da poter cancellare il pesante passivo di 5-2, incassato domenica scorsa a Sogliano. Occorrerà, quindi, registrare meglio gli equilibri in difesa: 10 reti subite in 270’. Quello di domani sarà un derby particolarmente sentito per la squadra giallorossa, che non avrà più al suo seguito lo storico tifoso, Arcangelo Panaro, spentosi domenica pomeriggio quasi simultaneamente al triplice fischio di Sogliano.

(G.d.M.)

Nessun commento: