Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Taurisano - Castellana 1-2 *FOTO*

24 gennaio 2010
di GRAZIA INTINI
Ottavo risultato utile consecutivo e sesta vittoria in trasferta per l'ASD Castellana, che grazie al 2-1 conquistato sul campo neutro “A. Demitri” di Maruggio contro il Taurisano, guadagna ancora tre punti in classifica e si porta al quinto posto solitario, conquistando la zona playoff.
Protagonisti dei 90' di gioco Frascati e Gogoni, che determinano il risultato finale della gara disputata per la ventiquattresima giornata del campionato d'Eccellenza pugliese.
Mister De Luca è costretto a fare i conti a pochi minuti dal fischio d'inizio con l'indisposizione per infortunio del difensore Ezio Didonna, che durante il riscaldamento prepartita lascia l'area di gioco e si accomoda in panchina. Castellana quindi in campo con Petruzzelli in porta (che sostituisce lo squalificato Laguardia), in difesa Fumarola sulla sinistra, Vatalaro e Frascati al centro, Ippolito sulla destra, a centrocampo Zonno, Testone, Speciale e Laporta, in attacco Abbrescia dietro Gogoni.

PRIMO TEMPO - Primo tempo ben giocato da entrambe le squadre prevalentemente a centrocampo, ma privo di emozioni fino al 37’, quando l'angolo battuto da Testone piazza il pallone in area, Vatalaro lo recupera e prova a mettere dentro, ma il portiere riesce a trattenere sulla linea.
Il goal del provvisorio vantaggio dell’ASD Castellana arriva al secondo minuto di recupero del primo tempo (45' + 2'): punizione di Testone dai 25 metri calciata direttamente in porta, sulla respinta dell'estremo difensore ci prova Abbrescia che colpisce la traversa, il pallone torna in area e Frascati di testa è lesto a insaccare.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, dopo soli 4 minuti dal fischio dell'arbitro, Frascati è ancora protagonista, questa volta però di una sfortunata occasione: un veloce retropassaggio per il portiere diventa un pallonetto imprendibile, ne consegue l’autorete che porta il risultato in parità.
Al 13’, però, il Castellana si riporta in vantaggio: la punizione battuta da Gogoni è respinta dalla barriera, ma il brasiliano recupera il pallone e con un gran tiro batte Potenza.
Al 16’ buona occasione in area avversaria per il Taurisano, che con una serie di ribattute impegna la difesa e il portiere nerostellati, che salvano fortunosamente la propria porta.
Al 18’ si presenta per Gogoni l’occasione di siglare la doppietta dopo un’azione personale sulla fascia, ma il diagonale sul secondo palo colpisce il legno.
Al 20’, con l’ingresso di Mastellone, Zonno passa a fare la seconda punta.
Al 21’ si presenta l’ultima vera occasione per il Taurisano: Rollo tira in porta, Petruzzelli respinge, ci riprova Seclì, Mastellone di testa salva sulla linea.
L'ASD Castellana (nella foto in alto: squadra, staff tecnico e societario) conquista l'ennesimo ottimo risultato e la zona playoff, ottenendo un risultato impensabile all'avvio della stagione, quando la società del presidente Pellegrino aspirava ad una tranquilla salvezza e difficilmente avrebbe pensato di ritrovarsi appostata tra squadre costruite per vincere il campionato.


▼ Le foto del match a cura di Tony Murrieri




TAURISANO
Potenza, Amato, D’Errico, Bernè (79' Toma), De Nuzzo, Antico, Longo, Morelli, Foglia, Seclì, Vendetta (46' Rollo). A disp.: Silipo, Valentino, Orlando, Carangelo, Dell’Anna

CASTELLANA
Petruzzelli, Fumarola, Frascati, Abbrescia, Ippolito, Vatalaro, Zonno (80’ Gatti), Laporta, Gogoni (91’ Gentile), Testone(65’ Mastellone), Speciale. A disp: Napoletano, Didonna, Luceri, Primavera

Arbitro: Guarini di Brindisi
Marcatori: 45' + 2' Frascati CAS, 48' autogol Frascati CAS, 58' Gogoni CAS
Ammoniti: De Nuzzo TAU / Frascati, Speciale CAS
Espulsi: nessuno

3 commenti:

invisibile ha detto...

Il Taurisano c'è l'ho siamo mangiati a pranzo..ahahaahha forza castellana continua cosi..

castellanesedoc ha detto...

dai ragazzi sempre cosi il cielo e' sempre piu' biancazzurro e domenica ci mangiamo il corato

LEONARDO ha detto...

COME AL SOLITO LA DIFFERENZA LA FANNO GLI UNDER E FUMAROLA . OTTIMA PARTITA ,ORMAI E' UNA CONFERMA, DI ALESSANDRO IPPOLITO............