Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

V. Locorotondo - Liberty Molfetta 1-2

24 gennaio 2010
di GIUSEPPE FACCHINI
Prima doppietta in Italia e prime gioie, anche in campionato, per Gonzalo Martìn De Porras (nella foto), attaccante argentino del Liberty Molfetta che oggi porta la sua squadra al secondo successo di fila nell’Eccellenza pugliese.
La formazione allenata da Vincenzo Del Rosso esprime un buon calcio allo Stadio Viale Olimpia e raggiunge quota 50 in classifica, costantemente a due lunghezza dal Nardò che oggi è tornato da Altamura con un netto 3-0.
Il secondo posto è, pertanto, rinforzato dalla truppa di Nicola Canonico con questa vittoria, in virtù anche pareggio della Fortis Trani a Manduria.
Non ci sarà molto tempo per recuperare, dato che questa settimana è pure quella decisiva in Coppa Italia, per il quale è programmato il match di ritorno delle semifinale della fase regionale contro il Corato.
Con un ritrovato Affinito a difendere la porta biancorossa, ad ogni modo egregiamente protetta nelle ultime gare da Mamadou Sakho, e con il rientro di Paris al centro della difesa, ecco una brave sintesi dell’incontro.

PRIMO TEMPO - Passano ben ventitre minuti prima di vedere la prima conclusione importante della partita. De Tommaso ci prova su calcio di punizione da fuori ma la sua battuta termina di poco a lato.
Al 28’ Bennardo vede negarsi la gioia del goal dall’ex Lorenzo Zaccaro che salva in extremis, mentre al 30’ Frisenda ci prova senza successo con un classico ed insidioso tiro-cross.
Al 35’ De Blasio colpisce la palla con la mano in piena area di rigore avversaria, dopo un cross di Frisenda, ma non c’è il penalty per la squadra molfettese, la quale recrimina anche per un fallo, sempre in area, su Caselli al 45’.
Al 46’ è ancora Frisenda a rendersi pericoloso, ma l’ex Molfetta Calcio Loporchio sventa il pericolo.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa ad insidiare l’imbattibilità del numero uno rossoblu è Menga al 3’, mentre al 21’ è Monticelli a non concretizzare una buona palla servitagli da un ritrovato Angelo Carlucci.
Passano appena tre minuti ed il Liberty finalmente trova il vantaggio (24'): splendida punizione di Ingrosso da fuori, testa di De Porras e festa grande per il team biancorosso.
Il momentaneo vantaggio dei libertini dura poco, però, poiché al 31’ il Locorotondo usufruisce di un calcio di rigore molto dubbio per via di un presunto (e poco evidente) fallo di mano di Paris. De Tommaso batte Affinito ed è pari uno.
Al 48’ è la caparbia del Molfetta ad essere premiata. De Porras inventa una grande traiettoria e batte l’estremo difensore del Locorotondo, il quale non blocca la grande conclusione a rete del numero 9 molfettese.

POST GARA - Vittoria doveva essere e vittoria è stata per il gruppo biancorosso.
“Sono contentissimo per questa vittoria e per essere stato decisivo”. Parla il protagonista della sfida De Porras, al terzo centro con la nuova maglia.
“Il primo tempo non siamo risusciti a segnare malgrado i tanti tentativi. Poi nella ripresa abbiamo cacciato il carattere ed abbiamo vinto una partita in cui siamo stati davvero protagonisti. Il Locorotondo non ha creato tante azioni tali da meritare il pareggio, mentre noi abbiamo attaccato sempre e lottato per questi tre punti”.
“Con Uva o Suarez (oggi squalificato, ndr) non ha importanza. Io do sempre il massimo e non è detto che debba essere sempre titolare. È più importante la squadra e non il singolo. Io mi trovo bene con tutti e questa è la cosa fondamentale”.



VICTORIA LOCOROTONDO
Loporchio, Liso, De Blasio, Tridente, Zaccaro, Pascullo, Serri (64' Barnaba), Cassano, Vulpo, De Tommaso, Laneve.

LIBERTY MOLFETTA
Affinito, Iurlo (81' Visceglia), Ingrosso, Menga, Paris, Bennardo, Uva, Carlucci, De Porras, Caselli (58' Monticelli), Frisenda (63' Carteni).

Arbitro: Basso di Taranto
Marcatori: 69' De Porras LIB, 76' rig. De Tommaso LOC, 93' De Porras LIB
Ammoniti: non ancora disponibile
Espulsi: nessuno

40 commenti:

miki ha detto...

mi dispiace,ma non mi sento di condividere la tua cronaca caro Facchini.E' apparso evidente a tutti i presenti chi è stato il protagonista dell'incontro. Sicuramente o sei molto tifoso o ti costringono a scrivere cosi' tanto a favore. Hai dimenticato di una traversa colpita dal Loco e di un altro rigore ancora più evidente del primo a favore sempre del Loco, per non parlare di ben 2 cartellini x seconda ammonizione a Carlucci e Ingrosso. Un consiglio: sii più obbiettivo(o Canonico ha promesso qualcosa anche a te?)

fasano ha detto...

Terracenere e Loporchio mettetevi
sottobraccio e sparite.........

*******VENDUTI********

A CHI VOLETE PRENDERE X IL CULO???

***ANDATEVENE***

locoboy ha detto...

questo campionato mi da di marcio.

Giorgio ha detto...

Se qualcuno mi avesse chiesto venerdi' o sabato di scrivere il risultato e i marcatori di questa partita su di un foglio in busta chiusa avrei sicuramente indovinato e qualcuno mi avrebbe dato del veggente; 2 a 1 per il Liberty, doppietta di Loporchio...

Locorotondese ha detto...

Loporchio colpevole!
Due grandissime papere del portiere (ex Molfetta), serve l'ufficio inchieste....
Il campionato è falsato!
Nardò svegliati, i molfettesi stanno comprendo tutto!
Non meritiamo gente così, avviate un inchiesta!
Locorotondo forever

LOPORCHIO VATTENE! ha detto...

- VENDUTI --- VENDUTI --- VENDUTI-

Ha ragione Locorotondese... serve un inchiesta, Loporchio venduto.
Il marcio oggi è uscito fuori alla grande....speriamo che il campionato lo vincano o Nardò o trani o terlizzi. Quanto visto oggi è davvero di cattivo gusto....

forza ragazzi ha detto...

cio che ho visto oggi sa veramente di scandaloso per tutto il calcio dilettantistico... il resto della squadra a rompersi il c... per vincere la partita e quel numero 1 che butta tutti a mare con una sua ennesima papera... non penso che con la sua grande esperienza da portiere si sarebbe fatto avere un gol del genere... allora anche uno scemo puo capire che si è venduto la partita... è uno schifo questa gente deve stare a casa e rispettare chi veramente ha voglia di giocare e ci mette il cuore...
spero in una decisone della società di allontanare questo elemento per il bene della squadra!!1

anonimo ha detto...

Allora mettiamo in chiaro delle cose. Alla Molfetta nel primo tempo non sono stati dati due rigori netti. Fallo di mano del vostro numero 3 su cross di Frisenda e atterramento di Caselli da dietro in area. Il rigore concesso a voi non c'era perchè Paris aveva entrambe le braccia a protezione del petto sul tiro del vostro attaccante. Il rigore per voi era quello nell'azione successiva. Comunque caro locorotondese se mai dovessimo incrociarci nuovamente (non penso perchè voi retrocedete sicuro) non fare il leone solo in casa tua, contro la panchina ospite e inveendo contro di noi a 100 metri di distanza. Se vuoi fare il leone vieni in trasferta a Molfetta (dove non siete mai venuti in un numero superiore a 3/4 e sempre in tribuna) e vediamo se hai il coraggio di fare tutti i gestacci di ieri. Auguro la "PROMOZIONE" a te e a Terracenere, quello è il vostro abitat naturale.

anonimo ha detto...

La cronaca è uno schifo... sembra che il Molfetta abbia giocato a pallone, invece se ha fatto due tiri in tutta la partita è molto... VERGOGNA!!!!!!! invece di scrivere che avete fatto due eurogol, scrivete che il Loco ha fatto gioco dal 1' al 90' e Loporchio vi ha fatto vincere

anonimo ha detto...

Si fa fare la disamina della partita dal direttore sportivo Belviso e se nn scive a favore lo MENANO... VERGOGNA!!!!!

TICTAC ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
forza ragazzi ha detto...

riferito all'anonimo di molfetta... potremmo anche retrocedere ma resta il fatto che le vostre partite con le squadre di bassa classifica ve le potete solo comprare grazie all'aiuto di qualche giocatore... ho visto che gran bel gioco(inesistente) ha fatto la vostra squadra essendo secondi in classifica.. vergognatevi... questo non è piu calcio!!

scirea90 ha detto...

Chi ha scritto questo articolo è stato super-obiettivo. Non c'è che dire!!!! Come si fa ad omettere dalla cronaca una traversa di Cassano e scrivere di un mancato rigore su Caselli dove neanche gli 11 in campo hanno protestato. Assurdo. Avete vinto grazie a due errori di Loporchio e basta. Tutto il gioco in più che dite di aver fatto sono i passaggi tra un centrale e l'altro in difesa. E a chi augura al Loco la retrocessione, voglio ricordare che nonostante la vostra ottima storia calcistica, L'ANNO SCORSO LA DOMENICA NON AVEVATE NESSUN CALCIO!!!! Non dispreggiare, perchè quando Canonico andrà via, sarai di nuovo a rotolarti i pollici

nikola ha detto...

SONO UN TIFOSO DEL MOLFETTA,E VERO ABBIAMO GIOCATO MALE MA ANCHE VOI NON PENSO CHE AVETE GIOCATO MEGLIO.E COMUNQUE NON PENSATE ALLE PERSONE CHE SCRIVONO CAZZATE NOI SIAMO SEMPRE BARESI COME VOI,QUINDI NON PENSO VOGLIAMO CHE VOI POSSIATE ANDARE IN PROMOZIONE...BUON CAMPIONATO AL LOCO E SPERO VI SALVATE PRESTO UN SALUTO A TOBIA TRIDENTE

angelo biancorosso ha detto...

nn voglio accendere delle polemiche xò è stata la seconda volta k è successa qst cosa e ci state assalendo xò nn si dice niente sul nardò k sn 7 le partite vinte grazie all'arbitro e al giudice sportivo e nn si dice niente..... GUARDIAMO IN FACCIA LA REALTA'

Unknown ha detto...

angelo biancorosso. mi elenchi le 7 partite vinte dal nardò grazie ad aiuti esterni????
smettila con queste considerazioni prive di senso! nessuno di nardò è venuto a dire che state rubando e voi attaccate noi!!!! pensa per il tuo campionato!!! saluta la capolista!

hooligans 1985 ha detto...

salta con noi dario loporchio...salta con noi dario loporchiooooooooooo...ahahahahahahah...a noi la promozione in D a voi la promozione..

coregranata86 ha detto...

angelo biancorosso basta con ste sette partite!!dimmi quali sono!!lo sanno tutti che vi siete comprato il campionato!!lasciateci in pace che sono anni che ci rubano partite!!e parlano ancora di favori al nardò!!finitela ridicoli che è meglio,adesso avete proprio stancato!!

Giorgio ha detto...

Facchini oltre a Loporchio credo che Canonico abbia pagato pure te. Sei un incompetente di calcio, ruffiano di Canonico e leccaculo dei tifosi del Molfetta. Sono uno Sportivo che e' venuto a vedere la partita giudicandola in modo obbiettivo. Il Locorotondo squadra che ha fatto giocare tutti gli scarti delle altre squadre soprattutto(I giocatori della Liberty) ci ha dato grande dimostrazione di calcio soprattutto a livello tattico. Il Locorotndo squadra costata nemmeno 100 mila euro al cospetto della corrazzata Liberty che il Sig. De Paperoni Canonico ha speso la bellezza di 1 Milione e 300 mila euro. Le partite si vincono giocando al calcio non CONPRANDOLE. Ritornando sulla sua persona mi vergogno che uno come lei pubblichi articoli, è una cosa indecente. Mi fai letteralmente SCHIFO.

Giorgio ha detto...

Mi dispiace che il tifoso del Locorotondo abbia associato Terracenere con Loporchio perche' il nostro mister e' di Molfetta. Il nostro allenatore con la squadra che ha disposizione credo che stia facendo vedere ottime cose. La stagione è nata male perchè la società ha sbagliato ad affidarla ad un tecnico inesperto e incompetente come Caroli che veniva dal settore giovanile e con la sua presunzione ha portato dei giocatori non adatti alla categoria.Dopo l'arrivo del mister terracenere e' arrivato qualche acquisto discreto (tutta gente che nelle propie squadre nn aveva mai giocato 1 partita) . E' da 1 mese che la squadra sta avendo una sua fisionomia nonostante gli manchi 2 portieri, tutto il centrocampo e attacanti che sappiano far goal. Dopo la partita vista ieri ho notato la sagezza tattica di terracenere che nonostante i numerosi problemi di assetto ha fatto vedere una squadra come deve saper stare in campo senza mai andar in difficoltà contro un avversario di valore. grande Mister meriteresti piazze molto + importanti. NON MOLLIAMO PERCHE' I PLAY OUT SN ALLA NOSTRA PORTATA.

aj ha detto...

Il sig Del Rosso Sopranominato (l' Avvoltoio) è + fortunato che bravo. Da tanti anni che seguo la Molfetta non ho mai assistito a delle partite indecenti come quest' anno. Avrà potuto vincere anche 1 campionato di serie D vedi Noicattaro ma cn i giocatori che ha sempre avuto a disposizione anch' io incompetente di calcio farei la mia bella figura. Mister dia un gioco a questa squadra perchè il calcio è divertimento non noia come la sua figura. In casa troviamo la scusa del terreno di gioco e fuori casa ????

tranesità ha detto...

Loporchio o non Loporchio, rigore più rigore meno, una domanda ormai mi assilla da un pò di tempo: perchè quasi tutte le squadre che giocano contro il Molfetta, il Terlizzi ed il Nardò hanno sempre qualcosa da lamentare (a torto o ragione è un altro discorso) mentre chi affronta il Trani non ha praticamente mai nulla da dire??? Nessuno è santo in questo campionato come in tutte le categorie, ma questa considerazione fa riflettere..

malinski ha detto...

Per Giorgio: Forse all'inizio avevano speso 100. 000 euro, adesso mi sa, che per soddisfare le richieste di Terracenere, la somms sia salita un bel pò!!! per cosa poi.... parlate come fino ad oggi chissà quale campionato avesse fatto il Loco!!!! Pessimo E' la società che è pessima, incapaci hanno speso molti soldi, non hanno combinato niente e in +, il pres non riesce nemmeno a far giocare il figlio RIDICOLI Scatigna presidente!!!

malinski ha detto...

a proposito, domenica avevo visto il mitico Columbo allo stadio di locorotondo e avevo sperato che facessero finalmente fuori Terracenere, per farlo tornare. qualcuno sa qualcosa?????

locoboy ha detto...

x giorgio stando a quello che dici che mancano 2 portieri tutto il centrocampo è tutto l'attacco in definitiva manca tutta la squadra è perchè non ai mensionato la difesa.non diamo la colpa solo ai singoli reparti la colpa è di tutti.ora più che mai rimbocchiamoci le maniche è pensiamo alla prossima.mi dispiace ma io non sono daccordo con te.il centrocampo cè come ci sono i portieri è gli attaccanti è i difensori x dirla tutta la squadra cè solo che ci devono crederci di più. SEMPRE FORZA LOCO

nikola ha detto...

ORA MOLFETTA TOGLIAMO IL CORATO DALLA COPPA ITALIA E VINCIAMOLA,NARDO PERMETTENDO

nikola ha detto...

TERRACENERE AI MANDATO VIA LO PORCHIO DA LOCOROTONDO,DOVEVI ANDARE TU VIA.AI DATO TUTTA LA COLPA AL PORTIERE INVECE DI PRENDERTELA TU,SEI IL DISONORE DEI MOLFETTESI

GRANDE DRAGONE

nikola ha detto...

NARDO STIAMO ARRIVANDO

BN-98 ha detto...

si venite che vi aspettiamo!
cmq come mai non piagnuccolate piu' dopo che l'ultime 2 giornate avete rubato le partite??
cmq a nardo' non e passato nessuno e non lo farete nemmeno voi, non ci sperate!
intanto per ora salutate la capolista!

nikola ha detto...

BN98 SCOMETTIAMO CHE SAREMO GLI UNICI A VINCERE A NARDO

nikola ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
angelo biancorosso ha detto...

voglio ricordare k ancora nn h visto nessuna squalifica all'allenatore del nardò e al giocatore montaldi x i pugni rifilati a caracciolese negli spogliatoi di molfetta mentre x parente senza k abbia fatto niente ha preso una squalifica fino a giugno quindi nn parlate......

coregranata86 ha detto...

angelo biancorosso cu sti pugni a caracciolese ma ruttu li c......ni,qui stiamo parlando delle partite che rubate..negli spogliatoi si possono pure inculare per me..nn me ne frega niente..voi rubate le partite sul campo..e poi chiedete a sisalli per quante partite fu squalificato a nardò per un c...o di niente..POI RICORDA CHE NOI PARLIAMO QUANTO VOGLIAMO..SEMPRE..

angelo biancorosso ha detto...

vabbe vai diamola x buona tano oramai il campionato è il vostro..... ci rifaremo l'anno prossimo

Unknown ha detto...

dovrebbe passare un "angelo" e sentirti!!!! il nardò, se vincerà, lo farà con merito!!! e poi, se ti rendi conto, non sei stato ancora in grado di parlare di queste sette partite nelle quali siamo stati agevolati!!!! le tue sono parole, parole, parole....

nikola ha detto...

vorrei sapere perche avete cancellato i messaggi

nikola ha detto...

fa88 SPERIAMO DI ANDARE INSIEME IN SERIE D

nikola ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
coregranata86 ha detto...

nikola tu sogni troppo..

coregranata86 ha detto...

nikola tu sogni troppo..