Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Stefanizzi Sogliano - Massafra 5-2

17 gennaio 2010
di GRAZIANO FONSINO
Una sconfitta dura da digerire. Un 5-2 a Sogliano fa male perchè si ha la sensazione che potesse essere una partita maggiormente equilibrata.
Invece il Massafra deve ancora incassare una sconfitta che rende la classifica ancora più deficitaria. Tanti gli alibi per Zangla e compagni che pagano le assenze e la sequela di infortuni che colpiscono in serie gli under giallorossi.
Il tecnico Marangio ha il suo da fare per organizzare una formazione credibile, ma malgrado gli sforzi non può evitare la seconda sconfitta di fila della sua gestione tecnica. Massafra penalizzato dalle squalifiche degli under Patera e Salvia e dal cronico infortunio dell'attaccante Piccolo. Tondo, anche lui alle prese con acciacchi fisici, fa numero in panchina non potendo scendere in campo. In più si deve aggiungere l'infortunio dell'altro under Chimento che dopo ventidue minuti deve abbandonare il campo per un problema muscolare.
Il Sogliano, in questo modo, ha gioco facile. La squadra di Levanto presenta numerosi giocatori di rango. L'ex rossoblù Mortari e l'ex gallipolino Cimarelli, tanto per citarne un paio. Saranno assoluti protagonisti della sfida.

PRIMO TEMPO - Che non sia un pomeriggio semplice per il Massafra, lo si intuisce dopo appena un minuto. Tanto ci impiega Pighin per andare in gol e orientare la sfida a favore dei salentini.
Il Sogliano approfitta di un Massafra che stenta ad organizzare una reazione plausibile e al 21' si porta sul 2-0. L'azione è un po' la fotocopia del vantaggio immediato: cross teso dalla fascia laterale e questa volta Mazzella che infila di piatto Minno con un tocco preciso.
Il Massafra questa volta si scuote e passa al contrattacco.
E' passata da poco la mezzora (31') quando Russo riapre la partita. Lungo lancio dalla trequarti di Dragone che pesca Turi. L'agile punta fa da sponda per l'accorrente Russo che scarica in rete alle spalle di Frassanito.
Il gol dà morale al Massafra che va all'intervallo con la consapevolezza che la gara sia ancora da giocare.
Minno si supera alla fine della prima frazione deviando sul palo una conclusione di Mazzella.

SECONDO TEMPO - Dopo quindici minuti dalla ripresa un'ingenuità di Carlucci, che commette fallo su Melissano, induce l'arbitro a decretare il giusto rigore. Mortari trasforma.
Il Massafra non è mai domo. Al 21' Alagni pesca Scippo che si libera del suo diretto marcatore e infila rasoterra sul secondo palo.
La partita si fa intensa e il Sogliano comincia a vacillare nelle sue certezze.
Al 26' il Massafra sfiora anche il 3-3 con Turi che davanti al portiere invece di tirare cerca di piazzare il pallone sul secondo palo. La sfera sfila a lato.
Occasione sprecata e il Sogliano punisce immediatamente (37'). Manco segna il 4-2 e chiude di fatto i giochi.
Nel finale (87') l'arbitro assegna un rigore piuttosto generoso. Sul dischetto va Mazzella che si fa respingere il tiro da Minno con i piedi. La palla va sul palo e Cimarelli, in posizione di fuorigioco, ribadisce in gol. Proteste tenui dei giallorossi che ora si devono concentrare sui prossimi ravvicinati impegni.
Giovedì, nell'ultimo turno infrasettimanale, c'è il Manduria da ospitare. E poi domenica è in programma la delicata trasferta di Tricase. Non si può più sbagliare.

(C.d.G.)


A. STEFANIZZI SOGLIANO
Frassanito, Mita, Sanseverino (73' Zezza), Ciurlia, Dalla Bona, Melissano, Mortari, Cimarelli, Manco, Mazzella (86' Cavaliere), Pighin (69' Spagna). A disp.: Micheli, Aralla, Patruno, Russo.

MASSAFRA
Minno, Carlucci, Luccarelli (69' Ciaurro), Lopetuso, Zangla, Caccavale (65' Liuzzi), Dragone, Chimento (22' Alagni), Scippo, Turi, Russo. A disp.: Cristofaro, Ferrara, Carone, Tondo.

Arbitro: De Leo di Molfetta
Marcatori: 1' Pighin S, 21' Mazzella S, 31' Russo M, 60' rig. Mortari S, 66' Scippo M, 82' Manco S, 87' Cimarelli S
Ammoniti: Minno, Zangla MAS / Mita, Mortari, Manco SOG
Espulsi: nessuno

2 commenti:

ultras trani ha detto...

ma stavate giocando a tennis!!!!forza traniiiiiiiiiiiiiiiii

benito-camela ha detto...

Forza Sogliano..arriveremo ai play off...grande Pighin continua cosi...grazie presidente portaci in alto...e giovedi a Trani andiamo a prendere i 3 punti...