Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Nardo': A Corato tre assenze fondamentali per mister Longo

16 gennaio 2010
di SALVATORE MANCA
Con la gara di andata della semifinale di Coppa Italia di giovedì a Sogliano si è chiusa una settimana importante per il Nardò, impegnato su due fronti: in campionato e appunto in Coppa. Una settimana che ha visto domenica scorsa il Nardò riprendersi il comando solitario della classifica con due punti di vantaggio sulla Liberty Molfetta e giovedì chiudere con un pareggio (1-1) la gara di Sogliano in attesa della partita di ritorno del 28 gennaio.
Il Toro sta viaggiando di gran lena su tutti e due i fronti, anche se, la priorità resta il campionato di Eccellenza.

La compagine di Enzo Russo, infatti, in avvio di stagione aveva messo in conto anche la possibilità di arrivare alla promozione in serie D attraverso la Coppa Italia, ma è chiaro che la situazione di classifica che si è venuta a creare dopo 21 gare di campionato autorizza a ipotizzare la vittoria del torneo.
Ma domenica i ragazzi di Longo sono attesi da una trasferta ad alto rischio sul campo del Corato. Già nella gara di andata la formazione barese riuscì ad imporre il primo stop al Nardò proprio al comunale «Giovanni Paolo II». Un pareggio che spezzò una serie di 4 vittorie di fila, anche se i granata furono abbastanza sfortunati. Una gara sempre all’attacco, due legni colpiti non furono sufficienti a ottenere il quinto successo consecutivo.

E domani bisognerà fare molta attenzione contro una formazione che cerca punti salvezza per mettersi al riparo da sorprese nel finale di stagione.
Alessandro Longo non potrà contare per questa gara sul bomber Nicolas Di Rito e su Graziano Tartaglia, fermati dal giudice sportivo.
Difficile appare anche il recupero del regista difensivo Matias Calabuig (nella foto in alto). Ma in compenso avrà a disposizione l’attaccante argentino Marcelo Veron e il difensore centrale Uriel Raponi arrivati due settimane fa, ma che sembrano già ben integrati nel gruppo.
«Questo è un gruppo molto forte – dice Veron – che ci ha subito aiutati ad inserirci nel contesto di questa squadra. Ora siamo pronti a dare il nostro contributo per raggiungere l’obbiettivo della promozione in D. Ora però dobbiamo superare l’ostacolo Corato».

(G.d.M.)

Nessun commento: