Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Nardo': A Copertino per provare ad allungare il passo

05 gennaio 2010
di LUIGI ROSPONI
Nemmeno il tempo di brindare al successo rifilato al Locorotondo, che ecco giungere alle porte il primo turno infrasettimanale del 2010 che vede i granata opposti ai rossoverdi del presidente Fanuli.
Il Copertino viaggia ormai, da diversi campionati a questa parte, stabilmente nelle dolci acque della zona play-off ed attualmente occupa la 4.a posizione in graduatoria con 36 punti, a 5 lunghezze dalla capolista.
I ragazzi di Castrignano' in questo arco di campionato, hanno dimostrato di essere una formazione molto solida e ben messa in campo, che puo' contare su ottimi giovani e su gente esperta del calibro del bomber Angelo De Benedictis, Branà, Cobian e molti altri ancora.
Il Copertino fa del proprio terreno di gioco (nella foto in alto) la sua vera e propria fortezza se consideriamo che ben 20 punti, dei 36 in totale, sono stati ottenuti in casa, frutto di 6 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta.

Ma il Toro, giunto alla sua 4.a vittoria di fila, sembra da tempo essere guarito dal mal di trasferta e tentera' di fare bottino pieno in un campo ostico come quello di Copertino, strizzando l'occhio anche a quel che potra' succedere nell'altro match-clou della 3.a giornata di rorno a Trani, che potrebbe far allungare ancora di piu' il vantaggio della capolista sulle sue dirette concorrenti alla serie D.
Non ci dovrebbero essere modifiche sulla formazione che scendera' in campo a Copertino, nonostante mister Longo avra' a disposizione tutti i calciatori in rosa, compresi gli ultimi acquisti, perche' si sa, squadra che vince non si cambia.
La prima volta che le 2 compagini si sono affrontate in campionato risale al campionato 1980-81, con il Toro che si impose a Copertino con un netto 4-2.
Bisogna ricordare inoltre, che al termine di quella stagione, il Nardò approdo' in serie D. Che sia la volta buona che possa ripetersi la storia? Staremo a vedere.
Si prospetta l'ennesima invasione di supporters granata che spingeranno col proprio calore il Toro in questa delicatissima trasferta.

(Nardocalcio.com)

Nessun commento: