Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Manduria: Bruno non ha dubbi: "Rinforzi? Se arrivano ok, altrimenti va bene cosi'"

05 gennaio 2010
di MAURIZIO PASCULLI
Pausa e festività di fine anno non arrugginiscono il Manduria.
I biancoverdi confermano la propria solidità, e la coesione di gruppo, anche nella roccaforte del Cerignola riuscendo a conquistare un importantissimo, quanto meritato, pareggio. Risultato che assume maggior valenza perché acquisito al cospetto di una formazione di buon livello, notevolmente rafforzatasi in sede di mercato invernale, e per di più in una situazione che non è esagerato definire d’emergenza.

E’ lo stesso tecnico del team messapico, Gigi Bruno (nella foto), che dopo oltre un mese di squalifica è ritornato ad impartire disposizioni dalla panchina, ad illustrare le contingenti difficoltà cui a dovuto far fronte in terra dauna.
«Non è un mistero che la nostra rosa non sia particolarmente ampia – spiega -. Un problema che si è, particolarmente acuito, negli ultimi tempi. Intanto a causa di una lunga serie di infortuni che ci ha privato di elementi del calibro di Amadu, Leo,Ancora e De Nicola. Tanto per citarne alcuni. Non dimentichiamo,poi, che per ragioni di bilancio, peraltro assolutamente legittime, hanno svestito la casacca bianco verde Carca e Tondo. Queste circostanze concomitanti hanno, di fatto, decimato l’organico riducendo all’osso il numero degli attaccanti disponibili. Anche perché alcune trattative intavolate per impinguare la rosa non sono andate a buon fine (e' saltato infatti l'arrivo di Cosimo Nobile n.d.R.). Certo non per responsabilità della società che, pure in un momento delicato collegato al passaggio di consegne, non sta lesinando l’impegno, non solo economico, teso a colmare le attuali lacune».

Nonostante questo i risultati continuano ad essere più che lusinghieri.
«E questo per merito, quasi esclusivo, dei ragazzi che in campo danno il massimo - si affretta a precisare l’allenatore -. Il loro impegno è stato, fino ad ora, encomiabile. Se arriveranno rinforzi tali da farci compiere il salto di qualità bene. Altrimenti andremo avanti così. Continuando a lavorare sodo il traguardo della salvezza non ci sfuggirà ».

Intanto la comitiva biancoverde, archiviata la positiva trasferta di Cerignola, già ieri pomeriggio si è ritrovata al “Dimitri” per preparare il turno infrasettimanale di domani contro il Castellana.

(C.d.G.)

Nessun commento: