Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Nardo' Calcio: Col Real Altamura un "testacoda" da non sottovalutare

23 gennaio 2010
di GIUSEPPE GRANIERI
"Real Altamura-Nardò Calcio? Un testacoda”, titolano i giornali.
Ed è, in effetti, proprio così: granata primi a quota 49 punti, baresi ultimi fermi a 12.

Attenzione, però, ai luoghi comuni: sulla carta, infatti, non c’è storia; ma le partite vanno giocate, e vinte, su di un campo di calcio dove le analisi, le previsioni e le strategie lasciano il campo alla tecnica, alla tattica e, soprattutto, alle motivazioni.
E le ultime due gare disputate da Tartaglia e compagni lo confermano: vittoria difficile e sofferta a Corato, e pareggio, con relativa amarezza. per quanto fatto vedere nel corso dei novanta e più minuti, nel turno infrasettimanale contro il Bisceglie.
Insomma, le insidie sono dietro l’angolo e prima ancora che le gambe bisognerà essere forti mentalmente.

In ottica partita, mister Longo non potrà contare sul difensore De Padova (nella foto in alto con Calabuig - F. Pero), fermato dal giudice sportivo mentre si testerà fino all’ultimo la condizione dell’ uruguayano Parlacino.

Nessun commento: