Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Bisceglie: Al "Ventura" arriva il Maglie di Karel Zeman. Vietato deconcentrarsi

23 gennaio 2010
di ALESSANDRO CIANI PASSERI
Un Bisceglie rinfrancato dall'inaspettato quanto importante pareggio conquistato in casa della capolista Nardò nel turno infrasettimanale di Giovedì 21 Gennaio è pronto ad ospitare domani pomeriggio il Toma Maglie, compagine salentina attualmente penultima in classifica.
L'impegno appare tutt'altro che semplice, Altamura docet, vista la volontà della squadra nuovamente allenata da Karel Zeman (nella foto, figlio del più celebre Zdenek, tornato in panca proprio giovedì scorso dopo un primo esonero) di tornare a far punti in una salvezza che appare tutt'altro che proibitiva.

Rispetto alla gara d'andata, dove i nerazzurri si imposero in campo avverso con il risultato di 1-2 (reti di Verolino e Barrotti), nel Maglie figurano gli arrivi del ex bomber di Fasano e Monopoli Massimiliano Brescia, del centrocampista di qualità Salvatore Buonomo, dell´attaccante argentino Kevin Velazco e dell´esterno Matteo Taurino (ex Taurisano).
Brucia ancora in casa giallorossa la sconfitta nell´ultimo turno di campionato contro il Corato, giunta a causa di un calcio di rigore contestato dai padroni di casa.

Sul fronte formazione certa per mister Di Corato l'indisponibilità del giovane centrocampista Leonardo Di Bitetto, la cui microfrattura al piede potrebbe costringerlo allo stop forzato. A lui c´è da aggiungersi l'assenza dell'esperto difensore Nicola Diliso, appiedato dal giudice sportivo per un turno. Abbozzando un probabile undici iniziale, è presumibile che la difesa sia affidata a Roberto La Salandra e Bufi centrali con Quercia e Malerba esterni. A centrocampo il duo in mezzo sarà probabilmente formato da Mazzone e Rufini con esterni Ancona e Porcelli. In attacco spazio ad Amedeo Di Pinto e Nico Tritta.
Direttore di gara sarà il giovane Pedarra della sezione di Foggia coadiuvato da Azzaro e Malagnino di Taranto.

Nessun commento: