Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Nardo' Calcio: Longo: "Sul 2-0 dieci minuti di blackout"

22 gennaio 2010
di SALVATORE MANCA
Un’occasione persa per il Nardò che in vantaggio di due gol non è riuscito a portare a casa una vittoria che le avrebbe consentito di mantenere i 4 punti di vantaggio sul Molfetta. Così per i neretini una gara che sembrava ormai tutta in discesa è diventata molto difficile ed imprevista. Il gran gol di Di Rito e il bolide di Marini su punizione facevano pensare ad un Nardò che non avrebbe dovuto soffrire sino all’ultimo come nelle domeniche precedenti. Invece non è stato così.

«Nel giro di pochi minuti – dice Alessandro Longo (nella foto) – ci siamo trovati in difficoltà. Ci siamo dimenticati che le insidie in gare di questo tipo sono sempre dietro l’angolo. Tante gare ravvicinate e un terreno insidioso poi hanno contribuito a questo risultato. Alcune leggerezze individuali e un calo di concentrazione improvvisa hanno consentito ai nostri avversari di riaprire la gara. Forse non siamo stati bravi a gestire con oculatezza il doppio vantaggio . Dovevamo essere più razionali».
Poi il tecnico granata spiega la scelta di far esordire il giovane portiere argentino Cottet: «Si è trattato di un normale avvicendamento come avviene un po’ per tutti i giocatori. Serviva a far tirare il fiato a Bassi. Con tante gare ravvicinate in questo periodo è importante recuperare energie».
E domenica per la trasferta di Altamura Longo dovrà fare reinventare la difesa con De Padova squalificato, Calabuig infortunato e Marini che è uscito nel secondo tempo per un dolore muscolare e potrebbe essere a rischio.

(G.d.M.)

1 commento:

BN-98 ha detto...

longo datti uNA SVEGLIATA!!
a volte non capisco che cazzo di formazione metti in campo, togli uno dei migliori portieri del girone x mettere un under che non ha mai giocato con noi per poter scherare tartaglia!!
ma se tartaglia ultimamente non ne azzecca una?!
SVEGLIATIIIIIIIII!!!!!!