Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Stefanizzi Sogliano: Melissano: "Il pari col Trani? Solo sfortuna"

22 gennaio 2010
di ANTONIO CALO'
Com’era già accaduto all’andata, quando perse per 1-0 sul terreno amico, il Sogliano ha da recriminare sul pareggio per 1-1 ottenuto in casa del Trani, uno dei team costruiti per approdare in D.
Nella fase ascendente del torneo, la compagine rossonera è caduta dopo essersi vista annullare tre reti. Ieri la squadra allenata da Dario Levanto è stata raggiunta solo in pieno recupero, dopo essere rimasta a lungo con un uomo in meno (a causa dell’espulsione del difensore Valerio Mita) e dopo avere sciupato diverse occasioni utili a bissare la rete dell’1-0 firmata da Pablo Pighin.

«Il Trani non ci porta bene - afferma il difensore centrale Stefano Melissano (nella foto in alto) - Nella partita di andata contro l’undici diretto da Giacomo Pettinicchio non ci sono stati convalidati tre gol, dei quali due validi. Ieri, invece, i nostri rivali, dopo avere beneficiato per circa mezz’ora della superiorità numerica, hanno pareggiato a tempo scaduto, impedendoci di ottenere un successo che sarebbe stato meritato».
Melissano preferisce vedere il bicchiere mezzo pieno. «Quello conquistato a Trani è il quinto risultato utile di fila che abbiamo centrato tra campionato e Coppa Italia - dice il difensore rossonero - In quattro di queste cinque sfide, tra l’altro, abbiamo duellato contro complessi che lottano nelle alte sfere della graduatoria dell’Eccellenza pugliese. Tutto ciò significa che finalmente abbiamo ingranato e che stiamo rendendo con una buona regolarità.

Bisogna insistere - conclude Melissano - Domenica prossima ospiteremo il Lucera e proveremo ad incamerare tre punti che potrebbero permetterci di avvicinarci alle posizioni che contano della classifica. Sappiamo di dovere affrontare un team di buon livello, ma siamo motivatissimi, decisi a bissare la vittoria interna ottenuta nel precedente match contro il Massafra».

(G.d.M.)

Nessun commento: