Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Massafra: Tondo recupera e rilancia: "Salvezza possibile"

30 gennaio 2010
di ANTONELLO PICCOLO
«Sto lavorando per cercare di recuperare quanto prima e credo di essere ad un buon punto».

Il trequartista giallorosso Angelo Tondo (nella foto), dopo l’infortunio, non vede l’ora di tornare in campo per contribuire a risollevare le sorti del Massafra.
L’ex giocatore del Manduria, già domani potrebbe essere utilizzato dall’inizio da mister Marangio.
Dipenderà, tutto, dall’esito dell’odierna rifinitura, al termine della quale, il tecnico giallorosso, potrà meglio comprendere lo stato di salute dei suoi.
Massafra che, per la gara di domani col Locorotondo, dovrà rinunciare allo squalificato Luccarelli. Per quanto concerne i recuperi, c’è da registrare quello dell’under Chimento, fermato, domenica scorsa, dal turno di squalifica.

Domani, allo stadio “Italia”, arriva il Locorotondo ed è sfida tra pericolanti.
«E’ uno spareggio, una sorta di play-out anticipato. Le insidie sono tante. Anche loro attraversano un periodo molto delicato e avranno le nostre stesse motivazioni. Non conterà giocare bene o male – dice Tondo - ma solo guadagnare i tre punti».

In questo momento, quali possono essere le difficoltà maggiori?
«Credo che siano proprio dettate dal momento molto delicato e riguardino più l’aspetto mentale. Il gruppo ha bisogno di una vittoria per ritrovare convinzione nei propri mezzi, creando le condizioni per dar vita ad una striscia di risultati positivi».

Quanto ci credete alla salvezza?
«Bisogna credere fortemente nella salvezza, nonostante adesso sembri molto più difficile. Il calcio – conclude Tondo - insegna che ci sono state situazioni peggiori rispetto alla nostra, con squadre che alla fine hanno ottenuto il risultato, apparentemente insperato»

(G.d.M.)

Nessun commento: