Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Copertino: Cobian medita lo "sgarbo" alla sua ex squadra

30 gennaio 2010
di ANTONIO CALO'
Col Copertino, domani l’argentino Fernando Cobian (nella foto con la maglia del Liberty) tornerà da ex a Molfetta. Un ex molto particolare, in quanto con il Liberty non ha mai giocato. Ingaggiato in estate, ha effettuato tutta la preparazione, ma poi gli è stato dato il benservito alla vigilia del torneo.

«Al Molfetta mi ha segnalato Suarez, mio connazionale – racconta Cobian - Sono stato visionato ed ho raggiunto l’accordo con il patron della società, ma poi la dirigenza ha deciso di cambiare allenatore prima del via e per Del Rosso, il nuovo trainer, non rientravo nei suoi programmi. Così mi sono trovato senza squadra alla vigilia del campionato».

L’ipotesi di accasarsi a Copertino è nata proprio a Molfetta.
«Giuseppe Frisenda, che fa parte della rosa del Liberty, è di Copertino, e sapeva che il suo ex club era alla ricerca di una punta - spiega Cobian - Così mi ha messo in contatto con i responsabili del sodalizio rossoverde, che mi hanno visto all’opera e mi hanno ingaggiato. Per me è stata una scelta felice – prosegue Fernando Cobian – Ho la fortuna di giocare in una società solida e organizzata. Mi sono integrato subito ed ho legato con tutti i compagni».

Cobian ammette che sarebbe ben contento di fare uno «sgarbo» al Molfetta.
«Mi piacerebbe dimostrare al tecnico Del Rosso che ha sbagliato a non credere in me – sottolinea l’attaccante argentino – Il match, però, si preannuncia difficile».

Il Copertino non sta vivendo un buon momento.
«Siamo reduci da tre pareggi e da due sconfitte, ma sul piano del gioco non stiamo demeritando».

(G.d.M.)

Nessun commento: