Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Massafra: Si riprende. La testa e' gia' a Molfetta

01 gennaio 2010
di GRAZIANO FONSINO
Con Molfetta nel mirino, il Massafra ha ripreso le sedute di allenamento.
Agli ordini del tecnico Carrano si è radunata la rosa arricchita dai nuovi acquisti ma priva di alcuni pezzi con cui era cominciato il campionato, come ad esempio Morelli (foto: GF Communication): è ripresa la marcia che porterà alla prossima gara in trasferta.
Un incontro sicuramente non facile, contro una formazione, quella molfettese, al momento terza forza del campionato a sole due lunghezze dalla capolista Nardò, e dietro al Trani di un solo punto.
All’andata finì in parità, e quello dei massafresi fu l’unico punto delle prime cinque giornate di campionato, sino al pareggio conquistato poi in casa dei cugini del Manduria, con uno 0-0.

Si sta quindi per chiudere l’anno del Massafra. Un 2009 che non si può giudicare annus horribilis, ma nemmeno entusiasmante. La salvezza conquistata l’anno scorso in Eccellenza, serve ad addolcire la pillola ad una piazza che ormai da troppo tempo cerca di ritrovare, fino a questo momento invano, i risultati eccellenti degli anni d’oro, quando la società giallorossa toccò l’apice della sua storia con la promozione in serie D. Sono ormai passati tanti anni, e da molti si continua a tirare la cinghia, tra permanenze sofferte, retrocessioni e promozioni dalla Promozione alla massima categoria regionale.
L’ultima gara dell’anno, quella del 3-3 contro Terlizzi, ha mostrato un volto della squadra che si spera trovi riscontro anche nelle prossime gare.

(C.d.G.)

Nessun commento: