Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Massafra - Lucera 1-1

06 gennaio 2010
di GRAZIANO FONSINO
Buon punto del Massafra, che impatta 1-1 contro un Lucera apparso al di sotto della sua posizione in classifica.

PRIMO TEMPO - Otto minuti servono al Massafra per partorire la prima azione gol, che nasce dai piedi di Turi e muore su quelli di Scippo, che spedisce a lato.
I giallorossi tengono il pallino del gioco, il Lucera cerca di rispondere di rimessa.
Ma al 25’ Cannarozzi trova Bagot (nella foto) in mezzo all’area, liberissimo di avanzare e poggiare in rete un pallone che lentamente si infila nella porta difesa da Minno.
Una serie di rimpalli favorisce Turi al 31’, che quasi sul dischetto viene anticipato da Di Maggio al momento del tiro.
Pari solo rimandato (35'): l’appoggio per Salvia all’interno dell’area è di Turi, la conclusione di prima del centrocampista trova la porta, deviata da un difensore. È 1-1.
I giallorossi insistono: Turi prova la conclusione in area, poi un rimpallo finisce sui piedi ancora di Scippo che di prima spedisce alto di sinistro.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Massafra continua a tenere in mano la partita, ma in contropiede il Lucera per poco non realizza con Bagot, servito da Cannarozzi, anticipato al momento del tiro. Sul corner conseguente Minno devia in tuffo una capocciata di Carminati.
I lucerini acquistano fiducia, Zito getta in mischia Salinno sostituendo un evanescente Da Bellonio.
Poi l’arbitro manda Mascia e Patera negli spogliatoi in anticipo, il primo autore di un fallaccio il secondo di un fallo di reazione.
Turi show al 23’. Il folletto massafrese si avventa sulla palla trascinandosela da centrocampo verso l’area avversaria, si libera con un tacco di Pellegrino e fa partire un sinistro che la parte bassa della traversa risputa in campo. Sugli sviluppi Scippo viene travolto in area, ma l’arbitro lascia continuare, e chissà cosa sarebbe successo al 29’, su punizione calciata da Turi, se Lopetuso non avesse anticipato di testa Scippo, spedendo la sfera sulla traversa.
Raramente il Lucera in avanti, Vacca ci prova al 36’ con una velleitaria rovesciata che finisce a lato.
Passano i minuti con le due squadre che, stanche e con poca lucidità, cercano la porta con rilanci lunghi che spesso non danno nessun risultato. Sterili le sortite finali da una parte e dall’altra. Quarto pari consecutivo per il Lucera, punto da mettere nel salvadanaio salvezza per il Massafra.

(C.d.G.)


MASSAFRA
Minno, Russo, Luccarelli, Caccavale, Carlucci, Lopetuso, Liuzzi (78' Chimento), Salvia, Turi, Scippo, Patera. A disp: Pisano, Ferrara, Bufano, Carone, Alagni, Dragone.

LUCERA CALCIO
Curci, Di Maggio, Mascia, Riontino, Masturzo, Vacca, Bagot (63' P. Pellegrino), De Stasio (79' Pepe), Cannarozzi, Da Bellonio (57' Salinno), Carminati. A disp: Giacobbe, Quaresimale, Piccirillo, N. Pellegrino. All. Zito

Arbitro: Gironda Veraldi di Bari
Marcatori: 25’ Bagot LUC, 35’ Salvia MAS
Ammoniti
: Salvia, Luccarelli MAS / Vacca, Di Maggio, Salinno LUC
Espulsi: 60' Patera (MAS) e Mascia (LUC) per reciproche scorrettezze

Nessun commento: