Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato - Bisceglie 1-1 *VIDEO*

06 gennaio 2010
di ALESSANDRO CASTRIGNO
Termina in parità il derby tra Corato e Bisceglie, in un Comunale che registra una folta presenza di entrambe le tifoserie.
Il Corato ottiene il secondo pari casalingo consecutivo dopo quello con il Lucera e inanella il quinto risultato utile di fila.
Rispetto alla gara di Domenica cambiano 2/11: dentro Selvarolo e Di Senso per D’Ambrosio e Cesareo.
Nei nerazzurri figura dal primo minuto l’ex Nicola Tritta (nella foto).

PRIMO TEMPO - Nella prima frazione sono i padroni di casa a tenere meglio il campo; all’ottavo grande occasione per Di Senso che riceve da Mastrorillo, si incunea in area ma la sua conclusione è ben deviata in angolo da Moschetto.
Il Bisceglie non riesce a farsi pericoloso sino al 32' quando una bella azione personale di Di Pinto viene finalizzata in rete da Di Bitetto con un bel colpo di testa sul secondo palo.
L’uomo più pericoloso dei neroverdi è Di Senso che al 41' prova a pareggiare i conti ma Moschetto para a terra.

SECONDO TEMPO - Nel secondo tempo subito in campo Cesareo che entra subito nel match siglando il pareggio in mischia, ma l’assistente del signor Guarini annulla per un molto dubbio fuorigioco.
Tra il 16' e il 21' è Di Pinto ad affacciarsi nell’area coratina, la quale sventa prima grazie a Paternicò e poi con un intervento decisivo in scivolata di Notarangelo.
Due minuti più tardi tiro improvviso di Di Liso, che complice il vento, mette un po’ in difficoltà Paternicò che si rifugia in angolo.
Gli uomini di Lotito ritornano a farsi vivi con una conclusione dai 20 metri di capitan Picciariello che però non sorprende il portiere.
Al 32' gli sforzi vengono premiati. Di Domenico viene atterrato in area e l’arbitro decreta il tiro dagli 11 metri con i giocatori ospiti che protestano a lungo. Dal dischetto si porta lo stesso attaccante che spiazza Moschetto. Settimo centro stagionale per il numero 9, il quarto su rigore.
L’ultima occasione del derby la regala Lasalandra spostatosi nell’occasione in avanti vista la sua abilità sulle palle alte. Buona la coordinazione, meno la conclusione di destro.
Risultato che soddisfa Picciariello e compagni che mantengono viva la striscia positiva e nel frattempo si preparano per la gara di Domenica ad Altamura contro una squadra in piena zona retrocessione.


▼ Gli Highlights della gara a cura di Nunzio Procacci




ATLETICO CORATO
Paternicò, Notarangelo, Schirone, Picciariello, Abbrescia, Ricci, Di Senso (70' D'Ambrosio), Luciani, Di Domenico, Selvarolo (46' Cesareo), Mastrorillo (60' Campanale).

BISCEGLIE
Moschetto, Di Liso, Malerba, Rufini, Bufi, Lasalandra, Tritta (28' Colangelo), Mazzone, Di Bitetto (88' Palazzo), Porcelli (18' Quercia), Di Pinto.

Arbitro: Guarini di Brindisi
Marcatori: 33' Di Bitetto BIS, 78' rig. Di Domenico COR
Ammoniti
: Luciani, Cesareo COR / Lasalandra, Mazzone BIS
Espulsi: nessuno

Nessun commento: