Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Bisceglie: A Corato a caccia della vittoria esterna. Tritta dal 1'

06 gennaio 2010
di ALESSANDRO CIANI PASSERI
Non conosce soste il campionato di Eccellenza Pugliese: a pochi giorni dal 19° turno del torneo, le squadre sono pronte a scendere nuovamente in campo per la terza gara valevole per il girone di ritorno.

Il Bisceglie, dopo il successo interno contro il Taurisano, è pronto a recarsi in quel di Corato per affrontare la locale compagine, reduce dal buon pareggio interno contro il Lucera.
Nel Bisceglie, ancora sul mercato per completare l'organico dal punto di vista numerico, mancherà l'esterno Ancona, uscito anzitempo dal campo domenica scorsa per affaticamento. Difficile anche l'impiego dell'altro neo acquisto Romito, ancora non al top della forma.
Chi invece dovrebbe trovare impiego dal primo minuto è Nicola Tritta (nella foto), grande ex della gara, il cui inserimento nell'undici iniziale al fianco di Amedeo Di Pinto appare più che certo.
Il Bisceglie, a caccia del successo esterno ormai assente dal 4 Ottobre (Maglie - Bisceglie 1-2) cercherà di riscattare la sconfitta d'andata giunta inaspettatamente a causa di due grossolani errori difensivi della difesa neroblù (1-2 il finale).
Non sarà sicuramente impresa facile per Diliso e company, visto il buon momento di forma in cui versano i neroverdi, capaci di ottenere ben 10 punti nelle ultime 4 gare (3 vittorie e 1 pareggio).
Per la gara, affidata al Sig. Guarini Giorgio di Brindisi , è prevista una buona affluenza di pubblico, tra cui molti supporters da Bisceglie, vista la posta in palio (3 soli i punti che separano le due squadre), la vicinanza tra le due Città e l'interesse per un derby caratterizzato in passato sempre da goal, spettacolo e correttezza.
Tra le curiosità, la presenza in campo di diversi ex: tra le fila nerazzurre si registra quella di Nicola Tritta (ex capitano del Corato), mentre tra quelle neroverdi da segnalare la presenza degli ex Schirone e Porcelluzzi, stellati nello scorso campionato.

Nessun commento: