Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. Corato: Il Dg Paparella: "A Maglie e' stata una battaglia"

23 gennaio 2010
di IVAN LUPO
E' con la soddisfazione di chi sa di aver compiuto un altro importante passo verso l'obiettivo finale che il DG dell'Atletico Corato, Corrado Paparella (nella foto), accoglie la nostra telefonata nel post gara di Maglie.
I neroverdi di Lotito, infatti, si confermano corsari in terra salentina e, dopo le sconfitte imposte a domicilio a Taurisano e Copertino ed il pari sul campo del Nardo', raccolgono altri tre punti nel difficile match del "Tamborino Frisari" di Maglie, contro una squadra combattiva, affamata di punti e sulla cui panchina era appena ritornato mister Karel Zeman.

"Il Maglie ha giocato con molta vigoria atletica - conferma il DG Paparella - , a volte anche oltre il consentito, ma del resto non ci si poteva aspettare una partita facile vista la precarieta' della classifica dei nostri avversari di turno. Sara' molto dura per chiunque verra' a giocare qui, perche' sara' sempre una battaglia".


Onore, dunque, agli avversari ma anche a voi che avete portato via i tre punti. Ci descriva un po' l'andamento del match.
"In premessa voglio dire che entrambe le squadre hanno giocato in un pantano a causa della pioggia; il terreno era decisamente pesante ed e' stata un'impresa costruire le azioni di gioco. Per nostra fortuna, pero', la gara si e' messa subito bene grazie al gol di Cesario direttamente da calcio d'angolo e, un minuto dopo, col raddoppio dell'ex Porcelluzzi. Ovviamente il Maglie non e' stato a guardare ed e' rientrato in partita, ma la nostra caparbieta' ci ha poi portato al rigore del definitivo 2-3 siglato da Picciariello".


Se dovesse individuare uno dei suoi su tutti nella gara di Maglie chi menzionerebbe?
"Non e' per nascondermi, ma non mi viene in mente qualcuno in particolare, perche' hanno veramente giocato tutti al meglio. Se proprio devo fare qualche nome direi gli under Gusmai, Notarangelo e Mastrorillo, autentici gladiatori. Poi ci tengo a menzionare Andrea Camporeale, che ha sostituito tra i pali Paternico' non al meglio, autore di alcuni ottimi interventi tra cui quello prodigioso su Tommasi. E poi Baldassarre, schierato dal mister nell'inedito ruolo di centrocampista, che ha colpito anche una traversa. Ma, ripeto, tutti gli uomini chiamati in causa nella gara di Maglie hanno risposto alla grande!"


Domenica vi attende un'altra dura prova. Al Comunale, infatti, arriva il redivivo Cerignola e voi sarete privi del tandem d'attacco Cesareo - Di Domenico
"Altra gara fondamentale per noi e, di sicuro, ci aspetta un'altra dura battaglia. Per fortuna stavolta giochiamo tra le mura amiche. Per quanto riguarda l'attacco manchera' sicuramente Cesareo, squalificato, mentre per Fabio Di Domenico stiamo vagliando in queste ore le sue condizioni. Comunque non ci mancano le alternative, abbiamo Martinelli, Di Senso e Porcelluzzi che hanno sempre risposto alla grande. E poi rientrera' gente di esperienza come Luciani, D'Ambrosio, Schirone e Selvarolo senza dimenticare i giovani Campanale e Asselti".

Notariale e i suoi sono avvisati...

Nessun commento: