Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. Cerignola: Oggi col Manduria il probabile esordio di Verolino

03 gennaio 2010
di ANTONIO VILLANI
Tre partite in sette giorni, il Cerignola cerca la svolta nel massimo campionato di Eccellenza.
Si parte oggi pomeriggio (14,30) in casa col Manduria, poi l’Epifania a Tricase e domenica prossima in casa con il Locorotondo.
Tre gare tre dove bisogna raccogliere più punti possibili. Ci crede la squadra, ci crede l’ambiente ci spera la dirigenza.
Tutti in campo i nuovi acquisti, solo il centrocampista Dino Marino resta al palo per un turno di squalifica.
E i tifosi potrebbero vedere all’opera Ernesto Verolino (nella foto). La punta napoletana, con esperienza di B e C, pare abbia recuperato l’infortunio e potrebbe essere in campo già dal primo minuto.

Il tecnico Sergio Notariale tiene alta la concentrazione: l’allenatore è consapevole che questa è una fase importante della stagione.
«Dobbiamo pensare solo a noi e ai punti che dobbiamo fare. Serve una squadra perfetta sotto l’aspetto delle gestione delle partite e dei risultati».

Ma Notariale del Manduria non si fida.
«Non dobbiamo assolutamente guardare la loro classifica – asserisce – dobbiamo giocare in modo perfetto. Dovremo essere noi a creare problemi già dai primi minuti. Certo la squadra nelle ultime settimane è stata perfetta ma sarà importante non trascurare i prossimi impegni, a cominciare da oggi. Faremo la nostra corsa e non dovremo sbagliare niente».

Notariale non molla, si aspetta tanto dai veri De Blasio, Pasculli, Conte e Lasalandra. Sarebbe un peccato non portare a termine questo progetto.
«Dobbiamo continuare a dare il massimo – dice Conte – dovremo esser bravi a battere le squadre più forti del campionato».

(G.d.M.)

Nessun commento: