Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. Cerignola: Dinisi e Notariale provano a scuotere l'ambiente

09 gennaio 2010
di ANTONIO VILLANI
La sconfitta di Tricase, nell’ultima gara del campionato di Eccellenza pugliese, giocata il giorno dell’Epifania, ha fatto davvero male a tutto l’ambiente gialloblu.
Ci si aspettava di più da questo Cerignola rivoltato a dicembre con l’innesto di sei elementi di spessore. Da Verolino a Marino (con passato tra i professionisti), da Dibenedetto a Ricci (con esperienze nei campionati superiori) per finire con Tarantino e Grieco che hanno trascorsi importanti con squadre dal grande blasone.
A Tricase il Cerignola (intesa come squadra) ha davvero toccato il fondo con una sconfitta che nessuno si attendeva. I grossi sforzi fatti dalla dirigenza nel mercato di riparazione non hanno dato i frutti sperati.

Rammaricato il presidente Giuseppe Dinisi che si aspettava decisamente un cambio di rotta che non c’è stato.
«Sono deluso, ma molto deluso – attacca il massimo dirigente – non abbiamo avuto carattere e non ci siamo comportati da squadra cinica come ora dovremmo essere. Non ci sono attenuanti per nessuno, perché ora l’organico è completo e non possiamo perdere terreno ne' perdere in quel modo».

Il tecnico Sergio Notariale (nella foto in alto) è infuriato con i suoi: anche lui si aspettava una grande gara da parte dei suoi uomini.
«Una partita nata storta con una rete nei primi minuti – dice – abbiamo reagito ma non siamo stati mai determinati nel comandare le operazioni di gioco. Certo anche per me non è questo il Cerignola che mi aspettavo».

La classifica si è fatta pericolosa con il Taurisano che ha superato Lasalandra e soci, con Massafra e Tricase ad un solo punto e con il Locorotondo che ha dimezzato lo svantaggio (solo solo 3 ora i punti che separano foggiani e baresi).
E domenica arriva proprio il Loco nella tana dei gialloblu.
Una partita da vincere a tutti i costi: un pareggio sarebbe una mezza sconfitta e pregiudicherebbe tutto il prosieguo del torneo.

(G.d.M.)

Nessun commento: