Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Audace Cerignola: Col Taurisano una gara che vale una stagione

21 gennaio 2010
da Spaziodilettantifoggia.it
Turno infrasettimanale di campionato per il Cerignola impegnato nel torneo regionale di Eccellenza, questo pomeriggio con il Taurisano in un vero e proprio scontro diretto per allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione e guardare ad altri obiettivi.
L’incontro con i leccesi si giocherà al “Fausto Coppi” di Ruvo a porte chiuse per la squalifica rimediata dal campo foggiano per lanci di petardi nelle gare con il Manduria e con il Locorotondo.

Una partita che potrebbe valere una stagione: foggiani e salentini sono appaiati in classifica a quota 22 con la possibilità, in caso di vittoria, di avvicinarsi a quel trenino di squadre che potrebbe portare nel cuore della classifica. Un test da vincere a tutti i costi per gli uomini di Sergio Notariale dopo gli ultimi risultati positivi e, soprattutto, del pareggio di quattro giorni fa in casa del Copertino, quarta della classe. Ora più che mai ci crede la dirigenza dopo gli sforzi fatti nel calciomercato dicembrino.

“E’ il momento di dare la svolta – dice il dg Francesco De Cosmo (nella foto a destra) -, i ragazzi che abbiamo tesserato nel mercato dicembrino stanno dando tantissimo e i risultati delle ultime domeniche sono sotto gli occhi di tutti. Oggi serve vincere per iniziare un altro ciclo”.
E il Cerignola visto negli ultimi 180’ può farlo: i cinque gol rifilati al Locorotondo, il buon pari (con una grande occasione nel finale) in casa del Copertino sono i frutti che la società si attendeva.
“Dispiace giocare senza l’aiuto del pubblico proprio in una partita decisiva – continua De Cosmo -, ma il calore della nostra tifoseria spesso non ha limiti. Un successo da dedicare proprio ai nostri simpatizzanti che comunque non ci lasceranno soli”.

E la tifoseria si sta organizzando (è successo già ad Apricena due anni fa) per sostenere la squadra fuori dal campo ruvese.

Intanto Notariale dovrà fare a meno del centrocampista Dino Marino che ha rimediato il cartellino rosso nell’ultima di campionato e non potrà essere della gara. Di sicuro ci sarà il giovanissimo under Comperchio, arrivato dal Barletta ma cerignolano-doc, che ha già debuttato a Copertino.
Notariale e i suoi sanno che la gara di oggi è fondamentale. La squadra si è allenata intensamente negli ultimi giorni e cerca il massimo.
“Sappiamo che di fronte avremo una buona squadra – dice il tecnico Notariale -, ma ora non possiamo più sbagliare, questa è la gara che potrebbe valere un intero campionato e bisogna dare il massimo dal primo minuto”.
Verolino nella parte più avanzata con il rientro di Valerio Palumbo nel pacchetto difensivo, per il resto si prevede un Cerignola battagliero che vorrà conquistare l’intera posta in palio.

Nessun commento: