Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Castellana - Copertino 2-2

21 gennaio 2010
di GRAZIA INTINI
Finisce con un pareggio per 2-2 la gara giocata allo stadio “Azzurri d’Italia” tra ASD Castellana e Copertino nel turno infrasettimanale di campionato.
Un risultato giusto quello della ventitreesima giornata del campionato d’Eccellenza pugliese, che sotto una fastidiosa pioggia, ha visto le due valide formazioni dividersi la posta in palio, restando così a 2 punti di distacco in classifica.
Intanto il Castellana porta a casa il settimo risultato utile consecutivo: in rete nuovamente la coppia Laporta-Abbrescia.
Castellana in campo con il modulo 4-4-2: Laguardia tra i pali, in difesa Fumarola, Didonna, Frascati e Vatalaro, a centrocampo Zonno, Abbrescia, Testone e Laporta (nella foto), in attacco Gogoni e Primavera.

PRIMO TEMPO - Poche le azioni significative da segnalare. Al 10’ Mastria dalla fascia mette un cross per Angelo De Benedictis, il cui colpo di testa termina fuori.
Al 29’, dopo una serie di ribattute in area di rigore tra i giocatori del Copertino e la difesa castellanese, il pallone arriva ai piedi di Carlà, che con un potente tiro rasoterra mette alle spalle di Laguardia e segna la prima rete della gara.
Al 37’ un rinvio sbagliato diventa occasione per Mastria di accentrarsi in area e provare il tiro che finisce di poco fuori.

SECONDO TEMPO - Il pareggio della formazione di casa arriva già al 12’ della ripresa, quando Didonna mette un ottimo assist per Laporta, che con il tacco sinistro segna la sua terza rete stagionale.
Al 20’ Laguardia mette in angolo la punizione di Corallo.
Al 25’ arriva il raddoppio dei nerostellati: Gogoni dal centro dell’area di rigore vede Abbrescia ben appostato al limite dell’area, il centrocampista da fermo fa partire un preciso tiro che porta provvisoriamente in vantaggio la propria squadra.
Il pareggio del Copertino arriva al 33’, quando Corallo su punizione dal limite segna il goal che determina il risultato definitivo della partita.
Domenica, per la ventiquattresima giornata di campionato, l’ASD Castellana sarà impegnata sul campo neutro dello stadio comunale “A. Demitri” di Maruggio per la gara a porte chiuse contro il Taurisano. Nell’occasione, mister De Luca dovrà rinunciare alla presenza in campo del portiere Laguardia, squalificato dal Giudice Sportivo per la quarta ammonizione accumulata in campionato.



CASTELLANA
Laguardia, Fumarola, Frascati, Abbrescia, Didonna, Vatalaro, Zonno, Laporta, Primavera (64’ Gatti), Testone, Gogoni (74’ Speciale) A disp.: Petruzzelli, Ippolito, Gentile, Mastellone, Luceri

COPERTINO
Di Candia, De Braco, Calasso, Lillo, De Benedictis Andrea, Carrino (74’ Palmisano), Mastria (74’ Calcagnile), Carlà, De Benedictis Angelo, Corallo (91’ Branà), Cobian A disp.: Picciotti, Perrone, Struda, Serio

Arbitro: Mazzei di Brindisi
Marcatori: 29' Carla' COP, 57' Laporta CAS, 70' Abbrescia CAS, 78' Corallo COP.
Ammoniti: De Braco, De Benedictis Andrea COP
Espulsi: nessuno

3 commenti:

castellanesedoc ha detto...

bella partita giocata bene risultato giusto voti gogoni primavera 2 il resto sufficenti

castellanesedoc ha detto...

forza castellana siamo da play off

invisibile ha detto...

Cobian ti devi vergognare x cio che facesti all'andata ad uno dei nostri giocatori...ecco xche ci è stato un clima ostile nei tuoi confronti..