Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Bisceglie: Col Real Altamura squadra finalmente al completo

16 gennaio 2010
di ALESSANDRO CIANI PASSERI
Una ghiotta occasione quella per i nerazzurri di conquistare 3 punti fondamentali in vista del raggiungimento del traguardo salvezza in primis, e di un eventuale inserimento nella zona Play Off.
Reduce dai due pareggi esterni conquistati sui campi di Corato e Lucera, dove Malerba e soci hanno palesato un buon gioco andando vicino al risultato pieno, poi sfumato per un rigore dubbio (Corato) e una rete su calcio piazzato (Lucera), il team nerazzurro si appresta a scendere in campo sull'erba del "Ventura" al gran completo.

Dopo diverse domeniche con un organico ridotto all'osso per le note vicende societarie, mister Di Corato potrà contare su tutti gli effettivi, compreso il giovane esterno d'attacco Alessandro Romito (ex Noicattaro e Noci), il cui esordio potrebbe giungere nella seconda frazione di gioco della sfida con i murgiani.
Presumibile comunque che il trainer di Orta Nova confermi inizialmente gli undici che hanno ben figurato in quel di Lucera, con Leuci tra i pali, Diliso, Bufi, La Salandra e Malerba in difesa, Ancona, Mazzone, Rufini e Di Bitetto in mediana e il duo Tritta-Di Pinto in attacco.
Di contro, i nerazzurri troveranno di fronte una squadra rivoluzionata rispetto alla gara d'andata, match rimasta in archivio (1-o per i locali) per le vibranti polemiche da parte dell'entourage nerazzurro per un goal realizzato con l'ausilio della mano da parte dell'attaccante Aloisio. La rivoluzione della squadra biancorossa parte dalla panchina, attualmente occupata da mister Catalano (ex Casarano e LIberty).
In biancorosso sono approdati atleti di provata esperienza come i difensori Martino Traversa (per lui tante presenze in A e B) e Grazioso (ex Noci), e l'ex Bisceglie, Ostuni e Cerignola Enrico Porro.
Con loro anche gli arrivi di alcuni giovani interessanti quali Calabrese, Angelastri e Pietravalle. Via invece l'esperto portiere Cilumbriello, lo stopper Dibenedetto, gli argentini Righetti e Principiano e il terzino Pazienza.
Dopo il pareggio raggiunto in extremis domenica scorsa contro il Corato seppur con una formazione largamente rimaneggiata, per la sfida con il Bisceglie nei biancorossi ci sarà il rientro del forte difensore uruguagio Soto, e del mediano Porro.

Pur rimarcando il divario in classifica (ben 19 punti separano le due squadre) è lecito attendersi una prova di determinazione e concentrazione da parte della squadra stellata, onde evitare magre figure davanti ai propri tifosi.
Ad arbitrare l'incontro è stato designato il Sig. Catucci Vincenzo Adriano della sezione di Foggia, coadiuvato dagli assistenti Tosques e Savino della medesima sezione.

Nessun commento: