Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Aud. Cerignola - Taurisano 1-1 *VIDEO*

21 gennaio 2010
di TONY MURRIERI
Finisce con un pareggio che profuma di salvezza per entrambe le squadre la gara Cerignola-Taurisano ma che sicuramente lascia l’amaro in bocca alla formazione salentina che si vede negare la gioia della vittoria nei minuti finali di recupero.
Nel turno infrasettimanale le due compagini si presentavano sul neutro di Ruvo, il Cerignola con l’assente illustre Marino mentre l’undici granata esibiva la stessa formazione vittoriosa di domenica scorsa orfana ancora dell’argentino Manzano.

PRIMO TEMPO - La prima frazione di giuoco vedeva una superiorità territoriale da parte del Cerignola mentre il Taurisano amministrava e cercava di colpire in contropiede.
Dopo circa cinque minuti Stramaglia da fuori cercava il gol ma mandava fuori, poi erano Ricci e Lasalandra a provarci senza comunque mai impensierire l’estremo granata.
Alla mezzora circa Brigante indirizzava un assist dalla destra invitante per Foglia il quale non era lesto e la difesa giallo-blu spazzava via.
La frazione di gioco terminava con una conclusione di testa di Ricci alta sulla traversa e con una potente punizione di Brigante che impegnava severamente De Blasio.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa l’undici granata spostava il baricentro e recuperava metri sugli avversari affacciandosi spesso dalle parti di De Blasio.
Al 10' circa provava la conclusione Antico su punizione ma terminava alto.
Al quarto d’ora circa era Seclì a provarci ma mandava fuori per poi tentare di nuovo la conclusione in diagonale cinque minuti dopo ma era bravo De Blasio a deviare in corner.
Alla mezzora esatta (30') giungeva il vantaggio del Taurisano, dalla sinistra Rollo scodellava un cross ma Bernè veniva palesamente atterrato in area di rigore, l’arbitro concedeva il penalty che Foglia trasformava.
Dopo il vantaggio della squadra salentina la reazione del Cerignola era affidata a Grieco (nella foto in alto) che ci provava ripetutamente dalla distanza.
All’83’ calciava un potente rasoterra che obbligava Potenza a deviare in corner.
Subito dopo ci riprovava ma la conclusione risultava sbilenca, infine nei minuti di recupero (91')pescava il jolly con un gran tiro dai trenta metri circa che centrava l’angolino alto della porta difesa da Potenza e fissava il risultato sul punteggio di 1-1.
Alla luce dei risultati giunti dagli altri campi e per quello espresso oggi è un pareggio giusto e che soddisfa le due formazioni che ora sono appaiate a pari punti in classifica e continuando a interpetrare le gare in questo modo potranno sicuramente centrare l’obbiettivo salvezza.

(Soccerpuglia.it)

▼ Gli Highlights della gara a cura di Nunzio Procacci




AUDACE CERIGNOLA
De Blasio, Comperchio,Papagno, Dibenedetto, Palumbo, Stramaglia, Tarantino (89' Specchio), Conte, Ricci (71' Patruno), Grieco, Lasalandra.

TAURISANO
Potenza, Amato, D’Errico, Bernè, De Nuzzo, Antico, Seclì, Morelli, Foglia, Brigante (73' Longo) Vendetta (70' Rollo).

Arbitro: Paradiso di Termoli
Marcatori: 75' rig. Foglia TAU, 91' Grieco A.CER
Ammoniti: Stramaglia, Tarantino, Dibenedetto A.CER / Seclì TAU
Espulsi: nessuno

Nessun commento: