Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato: Col Maglie Lotito recupera Luciani e D'Ambrosio

20 gennaio 2010
di ALESSANDRO CASTRIGNO
Continua il tour de force della stagione del Corato, che domani nella gara di campionato a Maglie, disputerà la sua quarta partita (compresa quella di Coppa Italia) in soli 11 giorni.
Una stagione che ha visto sino ad ora i neroverdi giocare alla pari con tutte le compagini, compresa la capolista Nardò, che ospite domenica scorsa al Comunale, ha dovuto faticare non poco per avere la meglio su una squadra mai doma, nonostante assenze (non certo alibi) importanti.
Se tra i neretini infatti erano assenti Di Rito e Tartaglia, anche il Corato ha dovuto fare i conti con le squalifiche di Luciani e D’Ambrosio e l’infortunio del suo bomber Di Domenico.
Pertanto la prestazione, anche se non condita dal risultato, è stata ben accolta dall’ambiente in primis, ma anche dalla tifoseria, che nonostante sia molto esigente, ha accompagnato con un lungo applauso e con cori incitanti l’uscita dal campo dei ragazzi.

Tornando alla trasferta salentina, i due centrocampisti sopra citati torneranno a disposizione del mister e molto probabilmente compariranno nell’undici titolare.
Per quel che riguarda Di Domenico invece, appare difficile un suo impiego, che dovrebbe avvenire domenica prossima con il Cerignola e implicherà Lotito (nella foto in alto) a concedere gli straordinari al tandem Cesareo - Porcelluzzi.

«Sapevamo sin dall'inizio di questa stagione - dice il tecnico Michele Lotito - che questo mese sarebbe stato difficile, soprattutto perchè non abbiamo neanche il tempo per preparare adeguatamente le partite. Le prossime due gare per noi sono di vitale importanza, per la nostra classifica e per il nostro cammino nel campionato.
La nostra è una squadra che gioca sempre alla stessa maniera, sia in casa e sia fuori, quindi anche a Maglie andremo per tentare di ottenere il massimo, un risultato alla nostra portata ma con il massimo rispetto per un avversario impelagato nella bassa classifica ma che in casa, nell'ultimo turno casalingo, ha ottenuto una vittoria di prestigio contro il Copertino».

I lotitiani cercheranno di vendicare la beffa subita all’andata al 92', nel match che unito a quello con il Castellana, rappresenta il cruccio di queste 22 giornate.
I giallorossi, reduci dalla sconfitta nel derby con il Taurisano, occupano la penultima posizione della classifica con 15 punti, in compagnia del Locorotondo e mirano alla salvezza, medesimo obiettivo con il quale il Corato ha cominciato il suo campionato, anche se il pericolo retrocessione sembra sempre meno tale. Almeno per il momento.

Nessun commento: