Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Copertino: Fanuli: "Pari amaro, troppe occasioni buttate al vento

22 gennaio 2010
di ANTONIO CALO'
Il quinto posto è sempre nelle mani del Copertino. Pareggiando per 2-2 lo scontro diretto disputato in campo avverso, infatti, i rossoverdi allenati da Gianfranco Castrignanò hanno respinto l’assalto del Castellana che, essendo staccato di due lunghezze, meditava il sorpasso.

«Abbiamo disputato un primo tempo di altissimo livello - sostiene il presidente Maurizio Fanuli (nella foto) - Sbloccato il risultato con Davide Carlà, abbiamo creato altre limpide occasioni da gol. Purtroppo, però, non le abbiamo sfruttate e nella ripresa abbiamo pagato questa circostanza, subendo due reti».
«Una volta in svantaggio per 2-1 - prosegue Maurizio Fanuli - i ragazzi hanno reagito, raggiungendo il pareggio con Andrea Corallo e sfiorando, in un paio di circostanze, il gol che ci avrebbe regalato la vittoria. Il rammarico è quello di non essere stati cinici. Sul piano della manovra e delle opportunità da rete che ci siamo procurati, infatti, siamo soddisfatti».

Nelle ultime quattro gare, il Copertino ha pareggiato contro il Nardò, ha perso a Maglie, e poi ha impattato contro Cerignola e Castellana.
«Non vinciamo da quattro partite e questa circostanza ha reso meno solida la nostra quinta piazza - rimarca Fanuli - I ragazzi, però, ce la mettono sempre tutta e meritano i complimenti».

Dietro l’angolo c’è il big-match interno contro il Terlizzi, che è quarto ed ha tre punti di margine rispetto al Copertino.
«I nostri prossimi avversari sono forti, tant’è che, in sede di pronostici, venivano inseriti tra i grandi favoriti per la promozione - conclude il massimo esponente del sodalizio rossoverde - A noi, però, serve il bottino pieno ed è con questo intento che scenderemo in campo».

(G.d.M.)

Nessun commento: